Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
enricodargenio@virgilio.it
Buongiorno. Ho sempre continuato ad usare questo programma nella versione 2.10.3 64 Bit , perch� mi ci trovo meglio rispetto a quello pi� recente e, finora, ne sono rimasto sempre soddisfatto.
Ieri ho caricato in verit� molte foto fatte durante un viaggio in Norvegia ed all'improvviso ha smesso di funzionare: appare infatti il messaggio"ViewNX2 ha smesso di funzionare" e non posso pi� fare niente se non riprovare dall'inizio purtroppo per� senza successo perch� arrivando alla stessa foto il messaggio riappare.
Chiederei se qualcuno di voi pi� esperti ha avuto problemi analoghi e, eventualmente, cosa posso fare. Ho forse caricato troppo foto e, magari, la sua capienza ha un limite quantitativo che non si pu� superare ?
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi, perch� volevo fare una presentazione delle foto scattate visionandole prima tutte per farne una selezione, ma cos� mi � impossibile e non so come fare.
Enrico D'Argenio
Alessandro Castagnini
Non vorrei che fosse il PC in uso.
View nx2 � stato sostituito da parecchio tempo e, quindi potrebbe essere che eventuali aggiornamenti del SO, il software vada in conflitto.

Potrebbe essere anche un problema di qualche foto corrotta. Fai cos�:
Appena lo avvii, seleziona un�altra cartella e scorri le foto. Se tutto va bene potrebbe essere la cartella della Norvegia ad avere problemi.
In questo caso (se hai ancora le foto nella scheda) rimuovi la cartella e reimporta le foto su PC.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Esatto, sicuramente avrai un file corrotto. Visto che hai gi� individuato quale,dal momento che si blocca sempre sulla stessa foto,
prova a spostarla dalla cartella e vedi cosa succede. Comunque � sempre meglio non eccedere con il numero di foto. wink.gif

Saluti@Cordialit�
enricodargenio@virgilio.it
Gentilissimi Alessandro e Raffaele, vi ringrazio per la vostra cortese rapidissima risposta e seguendo il vostro consiglio in merito alla possibilit� del fotogramma corrotto ora sembrerebbe che il problema sia risolto.
Anzi ho provato anche a riscaricare le foto, partendo da quelle di poco precedenti a quella presunta corrotta, e quindi anche quella, su un'altra cartella ed anche in questo caso il problema non si � ripresentato ed ora sembra tutto ok.
E' possibile che ogni cartella abbia un limite alle foto che vi si possono scaricare visto anche il "peso" delle foto formato FX ?
Nel ringraziarvi ancora vorrei chiedervi un consiglio: ho visto che c'� un nuovo programma NX Studio rel 1.2.1 cosa ne pensate ? Sarei tentato di scaricarlo magari inizialmente in coabitazione col mio "caro" ViewNX2; i 2 programmi possono coabitare o invece, come avveniva con ViewNX1 e Capture NX-D, non possono stare insieme sullo stesso computer ?
E ViewNX1 e Capture NX-D , che ho scaricato a suo tempo su un altro computer per provarli e per i quali non ho mai avuto molta simpatia perch� mi sono sempre sembrati meno chiari e pi� complicati del ViewNX2 , possono essere sostituiti vantaggiosamente da NX Studio 1.2.1 ?
Scusandomi per il disturbo vi ringrazio ancora e vi saluto cordialmente,
Enrico
Alessandro Castagnini
I due software sono talmente lontani nel tempo che sfruttano due architetture diverse e sono stati scritti da softwarehouse differenti.
Quindi direi che possono convivere e tu avrai il tempo di decidere.
Ma ti anticipo gi� che farai il passaggio sicuro wink.gif

Ovviamente, non posso verificare la cosa, ma direi che ci sta smile.gif

Ciao,
Alessandro.
LucaRtt
Posso dire che installando Studio, Capture funziona, mentre Wiew si � disinstallato, almeno � quello che � successo a me, su Win10
t_raffaele
E' normale la disinstallazione di View x un discorso di compatibilit�, cosi come non era possibile mantenere View NX2 e Nx-i.
Ad ogni modo, mi sento di rammentare che, per quanto Nx studio sia aggiornato x le richieste attuali e future...
Se avete installato CaptureNX2 o avete il disco di installazione tenetelo e installatelo assieme a Nx Studio, sicuramente far� sempre comodo...

Saluti@cordialit�
enricodargenio@virgilio.it
Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.