enricodargenio@virgilio.it
Aug 24 2022, 10:18 AM
Buongiorno. Ho sempre continuato ad usare questo programma nella versione 2.10.3 64 Bit , perch� mi ci trovo meglio rispetto a quello pi� recente e, finora, ne sono rimasto sempre soddisfatto.
Ieri ho caricato in verit� molte foto fatte durante un viaggio in Norvegia ed all'improvviso ha smesso di funzionare: appare infatti il messaggio"ViewNX2 ha smesso di funzionare" e non posso pi� fare niente se non riprovare dall'inizio purtroppo per� senza successo perch� arrivando alla stessa foto il messaggio riappare.
Chiederei se qualcuno di voi pi� esperti ha avuto problemi analoghi e, eventualmente, cosa posso fare. Ho forse caricato troppo foto e, magari, la sua capienza ha un limite quantitativo che non si pu� superare ?
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi, perch� volevo fare una presentazione delle foto scattate visionandole prima tutte per farne una selezione, ma cos� mi � impossibile e non so come fare.
Enrico D'Argenio
Alessandro Castagnini
Aug 24 2022, 01:05 PM
Non vorrei che fosse il PC in uso.
View nx2 � stato sostituito da parecchio tempo e, quindi potrebbe essere che eventuali aggiornamenti del SO, il software vada in conflitto.
Potrebbe essere anche un problema di qualche foto corrotta. Fai cos�:
Appena lo avvii, seleziona un�altra cartella e scorri le foto. Se tutto va bene potrebbe essere la cartella della Norvegia ad avere problemi.
In questo caso (se hai ancora le foto nella scheda) rimuovi la cartella e reimporta le foto su PC.
Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Aug 24 2022, 01:38 PM
Esatto, sicuramente avrai un file corrotto. Visto che hai gi� individuato quale,dal momento che si blocca sempre sulla stessa foto,
prova a spostarla dalla cartella e vedi cosa succede. Comunque � sempre meglio non eccedere con il numero di foto.
Saluti@Cordialit�
Aug 24 2022, 05:58 PM
Gentilissimi Alessandro e Raffaele, vi ringrazio per la vostra cortese rapidissima risposta e seguendo il vostro consiglio in merito alla possibilit� del fotogramma corrotto ora sembrerebbe che il problema sia risolto.
Anzi ho provato anche a riscaricare le foto, partendo da quelle di poco precedenti a quella presunta corrotta, e quindi anche quella, su un'altra cartella ed anche in questo caso il problema non si � ripresentato ed ora sembra tutto ok.
E' possibile che ogni cartella abbia un limite alle foto che vi si possono scaricare visto anche il "peso" delle foto formato FX ?
Nel ringraziarvi ancora vorrei chiedervi un consiglio: ho visto che c'� un nuovo programma NX Studio rel 1.2.1 cosa ne pensate ? Sarei tentato di scaricarlo magari inizialmente in coabitazione col mio "caro" ViewNX2; i 2 programmi possono coabitare o invece, come avveniva con ViewNX1 e Capture NX-D, non possono stare insieme sullo stesso computer ?
E ViewNX1 e Capture NX-D , che ho scaricato a suo tempo su un altro computer per provarli e per i quali non ho mai avuto molta simpatia perch� mi sono sempre sembrati meno chiari e pi� complicati del ViewNX2 , possono essere sostituiti vantaggiosamente da NX Studio 1.2.1 ?
Scusandomi per il disturbo vi ringrazio ancora e vi saluto cordialmente,
Enrico
Alessandro Castagnini
Aug 24 2022, 06:47 PM
I due software sono talmente lontani nel tempo che sfruttano due architetture diverse e sono stati scritti da softwarehouse differenti.
Quindi direi che possono convivere e tu avrai il tempo di decidere.
Ma ti anticipo gi� che farai il passaggio sicuro

Ovviamente, non posso verificare la cosa, ma direi che ci sta

Ciao,
Alessandro.
LucaRtt
Aug 24 2022, 07:04 PM
Posso dire che installando Studio, Capture funziona, mentre Wiew si � disinstallato, almeno � quello che � successo a me, su Win10
t_raffaele
Aug 24 2022, 08:13 PM
E' normale la disinstallazione di View x un discorso di compatibilit�, cosi come non era possibile mantenere View NX2 e Nx-i.
Ad ogni modo, mi sento di rammentare che, per quanto Nx studio sia aggiornato x le richieste attuali e future...
Se avete installato CaptureNX2 o avete il disco di installazione tenetelo e installatelo assieme a Nx Studio, sicuramente far� sempre comodo...
Saluti@cordialit�
Aug 26 2022, 04:10 PM
Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.