Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao,
messo questo titolo dato che mi � stato detto che sembrava un dipinto...vero? falso? non lo so, so che l'atmosfera mi prendeva parecchio e anche il taglio verticale.
Critiche e commenti sempre graditi (sappiate comunque che � in stampa per una mostra che far� a settembre nel luogo dello scatto.... wink.gif)

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
DAP
dico subito che mi piace Pollice.gif .........poi ad esser pignoli un accenno al velo, annientato in parte dalla luce che non incontra rilievi del tessuto, penso avrebbe reso maggiormente il suo ruolo ( perch� un accessorio tale deve avere un ruolo)se ne fosse caduta una maggior quantit� davanti oltre la spalla, evidenziandosi di pi� quindi con le pieghe sulla zona chiara del petto, credo che celando con accuratezza parte dell'incarnato qui "ben visibile", e con un accessorio scelto fortemente suggestivo come un velo nero trasparente, avrebbe reso la scena assai pi� emozionale............ma la foto c'�, � un bello scatto, la questione � che in queste scene preparate l'attenzione ai dettagli deve essere oltre il massimo....ma � un pensiero che continuamente ripeto a me stesso e non sai quante capocciate do ancora al muro, poi quando vedo un qualcosa che anche me magari sarebbe sfuggito non posso fare altro che esternarlo.....a prescindere se sia d,accordo con me sull'analisi.....ciao Aldo
aldosartori
Ciao Paolo, come sempre grazie per la tua analisi che condivido e ti do ragione anche sul fatto che bisognerebbe essere pi� accorti nella preparazione...col senno di poi...
Onesto per�, di cestinarla non me la sento e sono sentita biggrin.gif
In questo periodo non so perch� cerco contrasti sempre pi� forti tra luci ed ombre...sempre conscio del fatto che � un azzardo...
Grazie davvero della tua opinione Pollice.gif

Aldo
Maurizio Rossi
Ciao, il taglio � sicuramente efficiente ed azzeccato, la luce � splendida cos� come il taglio ed il contesto,
che dire molto bella mi piace tanto, per essere paragonata ad un dipinto, l'avrei resa ancora un pelino pi� soft
e la testa della modetta l'avrei tenuta pi� diritta con lo sguardo fuori dalla finestra e non cos� in basso sui fiori
questo naturalmente rimane un mio pensiero Pollice.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Aug 30 2022, 12:07 PM) *
Ciao,
messo questo titolo dato che mi � stato detto che sembrava un dipinto...vero? falso? non lo so, so che l'atmosfera mi prendeva parecchio e anche il taglio verticale.
Critiche e commenti sempre graditi (sappiate comunque che � in stampa per una mostra che far� a settembre nel luogo dello scatto.... wink.gif)

Aldo

Si fa guardare, come dice Maurizio mi associo x il dipinto.

Bruno

aldosartori
Grazie ragazzi.
La mia idea non era ovviamente di farla sembrare un dipinto, mi � solo stato detto smile.gif
Per la posa della testa, si poteva starci anche che guardasse verso la finestra, qui pensavo che facendola rivolgere verso il basso potesse aumentare la sensazione di "tristezza"...
Non si finisce mai di imparare e questo � il bello smile.gif

Pensavo di averne qui con la testa verso la finestra invece...
Ho questa sempre alla stessa finestra in cui lei si vede di pi�, ma rivolta sempre verso il basso....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
DAP
QUOTE(aldosartori @ Sep 1 2022, 10:41 AM) *
Ciao Paolo, come sempre grazie per la tua analisi che condivido e ti do ragione anche sul fatto che bisognerebbe essere pi� accorti nella preparazione...col senno di poi...
Onesto per�, di cestinarla non me la sento e sono sentita biggrin.gif
In questo periodo non so perch� cerco contrasti sempre pi� forti tra luci ed ombre...sempre conscio del fatto che � un azzardo...
Grazie davvero della tua opinione Pollice.gif

Aldo

Ok grazie per aver accolto e capito il pensiero, ( che non � mai facile per me).....ma cestinarla direi proprio di no, ripeto che le mie sono, per tutti, osservazioni spesso alquanto particolari e di modesta caratura personale che soprattutto vorrebbero pi� che altro stimolare certe attenzioni per i prossimi scatti pi� che un "giudizio" sulla foto fatta, ben conscio del "Senno di poi", quindi i miei, per quanto possano essere condivisibili, sono meri "aggiustamenti"....grazie ancora, ciao
aldosartori
Il cestinare era retorico... gli accorgimenti/suggerimenti ben vengano sempre e per quel che riesco cerco sempre di ricordarmeli per gli scatti a venire smile.gif
purtroppo a volte il "senno di poi" la fa da padrona biggrin.gif

Ciao Paolo alla prossima e grazie a te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.