Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
F.Giuffra
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 797.2 KB

Rende il mondo pi� colorato, fa sembrare facili e belle anche le cose pi� brutte e difficili, fa capire pure alle persone pi� tristi che anche dietro alle nubi pi� nere c�� sempre il sole, che uno sconosciuto potrebbe essere un amico non ancora incontrato e i problemi sfide, occasioni in abito da lavoro e le salite discese viste dal basso.
Danilo Bruzzone
La foto indica un buon proposito per il futuro per dare serenit�. Tecnicamente non mi piacciono le pennellate, che potevano essere pi� curate. Nel complesso per� il risultato mi pare riuscito.
Maurizio Rossi
Diciamo che la foto della modella mi piace il resto no � troppo finto, il secchio in quella posizione non pu� stare e a me sembra di carta tipo popcorn
la posizione del pennello non va bene, ma volendo pu� passare ma dovrebbe essere sporco di pittura,
la stessa pittura sul muro troppo tratteggiata con il software e lo sfondo non mi piace,
darei pi� spazio al Glamour che ti riesce meglio... smile.gif
una saluto
F.Giuffra
Grazie Maurizio per i tuoi preziosi e sempre graditi consigli. Fa piacere vedere che c�� dibattito e partecipazione in questo forum.

I gradini della scala, quando � aperta, sono leggermente inclinati, il �secchio dei popcorn� non sapeva che non poteva stare l� e ci stava, se lo avessi messo io dopo lo avrei piazzato dritto e avrei sbagliato. E avrei dovuto farci combaciare luci, ombre, prospettiva, temperatura colore, ecc.
Se non ti piace la prossima volta ne cercher� uno che si avvicini di pi� ai tuoi gusti, sperando di indovinarli. Se apprezzi la foto posso metterti quella di partenza con la modella e il secchio.
Il pennello non saprei di che colore avrebbe dovuto essere, se la modella con l'ottimismo dipinge una giornata di sole fra le nuvole. Vernice color sole e cielo azzurro oppure colore delle nuvole chiare o di quelle scure?

Hai ragione, le foto glamour sono pi� facili che cercare di fare delle composizioni che siamo sempre pi� realistiche e che ispirino a pensare o facciano sorridere, ma proprio per questo le seconde hanno una curva di apprendimento, di interesse che � meno ripida ed appassionano di pi�, come appassiona avere un proprio stile, nel bene o nel male.
Quando vedi una foto glamour, per quanto bella che sia, non capisci chi la ha fatta, invece queste ormai s�.

Ma tu, che sei un fotografo di lunghissima e vastissima esperienza, perch� non provi mai a fare foto glamour?
Maurizio Rossi
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 19 2022, 11:14 PM) *
Grazie Maurizio per i tuoi preziosi e sempre graditi consigli. Fa piacere vedere che c�� dibattito e partecipazione in questo forum.

I gradini della scala, quando � aperta, sono leggermente inclinati, il �secchio dei popcorn� non sapeva che non poteva stare l� e ci stava, se lo avessi messo io dopo lo avrei piazzato dritto e avrei sbagliato. E avrei dovuto farci combaciare luci, ombre, prospettiva, temperatura colore, ecc.
Se non ti piace la prossima volta ne cercher� uno che si avvicini di pi� ai tuoi gusti, sperando di indovinarli. Se apprezzi la foto posso metterti quella di partenza con la modella e il secchio.
Il pennello non saprei di che colore avrebbe dovuto essere, se la modella con l'ottimismo dipinge una giornata di sole fra le nuvole. Vernice color sole e cielo azzurro oppure colore delle nuvole chiare o di quelle scure?

Hai ragione, le foto glamour sono pi� facili che cercare di fare delle composizioni che siamo sempre pi� realistiche e che ispirino a pensare o facciano sorridere, ma proprio per questo le seconde hanno una curva di apprendimento, di interesse che � meno ripida ed appassionano di pi�, come appassiona avere un proprio stile, nel bene o nel male.
Quando vedi una foto glamour, per quanto bella che sia, non capisci chi la ha fatta, invece queste ormai s�.

Ma tu, che sei un fotografo di lunghissima e vastissima esperienza, perch� non provi mai a fare foto glamour?

Ciao, ti ho sempre detto di fare anche foto del Backstage magari per spiegare come hai eseguito il tutto,
sono un documento importante e fanno capire molte cose,
le mie parole naturalmente � un mio pensiero di lettura dell'immagine, personalmente cerco sempre di portare la stessa il pi� vicino possibile alla realt�,
per questo ti ho detto del pennello del secchio e della pittura tratteggiata
per il resto alla tua domanda perch� non faccio Glamour, l'ho fatto ma non mi attizza (passami il termine) pi� di tanto...
magari qualche giorno ti vengo a trovare e proviamo insieme, chiss� mai mi venga voglia di iniziare questo tipo di fotografia smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.