Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giusemal
Apro la discussione con uno scatto di questo utile, leggero e gratificante obiettivo tuttofare

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.8 MB
freelazio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.6 MB

Preso per le uscite in Barca/moto o montagna trovo sia un obiettivo tutto sommato valido nelle occasioni in cui si esce con una sola ottica.
La foto � leggermente mossa lo so, ma a me piace anche cos�. A mia scusante erano le 6 del mattino dopo una notte insonne in barca, ho valutato ci fosse luce a sufficienza e non ho guardato i tempi di scatto cerotto.gif. Ero in priorit� ai diaframmi.

Ciao
Gian
Maurizio Rossi
Ciao, si leggermente micromossa, beh come dici i tempi sono di gran lunga sotto la soglia anche per una fotocamera splendidamente stabilizzata,
se eri in barca ci sta � leggermente pendente a dx anche la linea dell'orizzonte, ma l'istante colto e lo scenario era veramente bellissimo,
peccato...
freelazio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.9 MB

Un altra foto con il 24-200. Contributi su come migliorare i miei scatti sono sempre ben accetti.

Ciao
Gian
Maurizio Rossi
QUOTE(freelazio @ Oct 21 2022, 05:40 PM) *

Un altra foto con il 24-200. Contributi su come migliorare i miei scatti sono sempre ben accetti.

Ciao
Gian

Un buono scatto, scalderei leggermente il WB Pollice.gif
freelazio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2022, 10:55 AM) *
Un buono scatto, scalderei leggermente il WB Pollice.gif

E' la seconda volta che guardando una mia foto mi suggerisci di scaldare il WB. Ora le cose sono due: o il mio monitor non � calibrato bene o abbiamo gusti diversi. Per curiosit� posso chiederti che monitor hai?

Grazie e scusami
Gian
Maurizio Rossi
QUOTE(freelazio @ Oct 26 2022, 01:23 PM) *
E' la seconda volta che guardando una mia foto mi suggerisci di scaldare il WB. Ora le cose sono due: o il mio monitor non � calibrato bene o abbiamo gusti diversi. Per curiosit� posso chiederti che monitor hai?

Grazie e scusami
Gian

Il mio � un imac27 5k calibrato elletronicamente, di solito sul BW ed il colore non pecca mai,
lo confronto spesso con le stampe ed � identico...
vedo lo scatto con colori freddi e azzurri, non mi dispiacciono, ma un filino li scalderei
poi se anche te li vedi azzurri e tendenti al freddo e li preferisci cos� ok allora il tuo monitor � Pollice.gif ....
marmo
una cartolina gi� vista

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

ed uno scatto minimale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
Bello Mont Saint-Michel, ci sei appena stato ?? che spettacolo di location, ci sono stato anni anni fa
� veramente una bella catolina, bravo Mario belli scatti e deve essere stata una bella vacanza Pollice.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2023, 01:05 PM) *
Bello Mont Saint-Michel, ci sei appena stato ?? che spettacolo di location, ci sono stato anni anni fa
� veramente una bella catolina, bravo Mario belli scatti e deve essere stata una bella vacanza Pollice.gif

Grazie Maurizio, dopo un anno di sosta ho ripreso la moto, sempre bello girare in moto; sono andato a cercare temperature pi� piacevoli sull'Atlantico ma devo dire che faceva molto caldo anche l�
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Sep 2 2023, 11:35 AM) *
Grazie Maurizio, dopo un anno di sosta ho ripreso la moto, sempre bello girare in moto; sono andato a cercare temperature pi� piacevoli sull'Atlantico ma devo dire che faceva molto caldo anche l�

Deve essere stato un viaggio interessante, poi in moto Pollice.gif
qualche anno dobbiamo farne qualcuno insieme, magari quando sar� in pensione tongue.gif
e si faceva caldo un po dappertutto ora fortunatamente � calato Pollice.gif
un caro saluto
marmo
un paese dell'Alto Monferrato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Maurizio Rossi
Una bella Cartolina Mario, un caro saluto wink.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2023, 08:25 AM) *
Una bella Cartolina Mario, un caro saluto wink.gif

grazie Maurizio, un saluto a te
Giusemal
E' da un bel p� che non si posta qualcosa di quest'obiettivo. Spero che i miei scatti siano adeguati...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.9 MB
Maurizio Rossi
Bella serie, grazie per aver postato Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.