QUOTE(DAP @ Oct 27 2022, 04:19 PM)

ciao Gigi, ci provo...............se "sei" un fotoamatore a cui un giorno va di provare il panning, penso che avresti tempo e libert� di scegliere il soggetto in movimento....certo che se ti va di fare foto alle bici in piano o allo scooter a un trentesimo nessuno pu� negartelo ma una volta che pubblichi � facile che arrivino critiche o pareri o come le si voglia chiamare, perch� le foto presentano punti critici, ...vogliamo parlarne o restare nell'ambito rispettoso che ogni scarrafone � bello a mamma sua ?( concetto che come ho spesso ribadito ho sempre rispettato perch� espressione propria della propria voglia e libert� di divertirsi e fare) a me � parso di leggere che se ne voglia parlare......allora mi chiedevo, visto che non devi seguire una tabella ma hai libert� di operare, perch� non scegli un soggetto la cui velocit� impone , per inseguimento di esso, una veloce rotazione del busto e quindi della fotocamera???....perch�, non se � stato gi� chiarito, l'effetto mosso dietro il soggetto non � tanto il tempo lungo di impostazione ma � soprattutto il movimento della fotocamera......concludo perch� non ho tempo, sono state publicate foto scattate in pieno giorno a 100 iso e tempi a 1 trentesimo e pi�, era qui che io mi chiedevo perch� insistere con questi parametri.....alza gli iso , se non lo fai con gli strumenti di oggi quando??....alza gli iso , portati almeno a 1/125 e con un inseguimento veloce, (dato dal soggetto veloce), e ti assicuri mosso dietro e soggetto nitido .....poi uno fa e scatta quello che vuole ma mi pare lecito che dopo un po' uno chieda di vedere espressa in maniera ottimale la tecnica con cui l'altro si presenta...........
Ciao, allora � pi� che giusto che quando pubblichi una foto su un forum si crei una discussione con critiche e quant'altro, ed io l'accetto molto volentieri nonostante possa sembrare il contrario.
Per�......... io x una questione di rispetto e credimi lo dico veramente con il cuore, non vorrei sembrare cruento ed offensivo ribadisco, ma noto che forse ti assecondano troppo perch� sei un un utente molto vecchio nel forum, forse non si capisce spesso il tuo modo di scrivere non lo so, io non me la sento ed esprimo quello che penso, sempre nel rispetto della persona ovviamente e senza che possa offendere nessuno.
Io credo che tu sia pi� teoria che altro, mi dici in pieno giorno alza Iso x aumentare la velocit� i ciclisti nella prima foto andavo lenti x cui se avessi amentato i tempi congelavo tutto. Allora spiegami una cosa se dovessi riprendere una gara di formula uno a che tempi doveri andare se mi dici un ciclista a 1/125 ???
Facciamo una cosa, credo che tu abbia la possibilit� di fare una foto di ciclisti come i miei e fare una foto panning ai tempi che dici tu poi vediamo, altrimenti parliamo a vuoto.
Questa domanda richiesta, � rivolta anche ad Alessandro e ( Mauro anche lui credo che l'ultima foto scattata sia nel 1980

)
Paolo mi curiosit� ma il tuo � un lavoro (fotografare) o sei anche tu un fotoamatore?
Per esempio Gigi se vedo nella sua galleria trovo materiale che x me pu� essere didattico perch� � uno che ha praticato la foto sportiva e anche il panning alcune volte ma voi??????