Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Colazione con Biscotti

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.2 MB
t_raffaele
Non male nell'insieme Bruno, mi piace. Proverei una versione di taglio orizzontale. Pochino pi� attenzione sull'uniformit� dello sfondo
e nei contorni dei biscotti. " piccole imperfezioni che si notano solamente al massimo ingrandimento".
Il mio consiglio appunto... � quello di eseguire i ritocchi finali, portando l'immagine ad ingrandimento del 100% anche superiore.
Riguardo al tuo pensiero sulla vita... lascio all'autore. wink.gif

Saluti@cordialit�
BPisano
QUOTE(BPisano @ Nov 27 2022, 07:38 PM) *
Colazione con Biscotti
Bruno

BPisano
Ecco con il taglio originale.

Bruno
aldosartori
Hai fatto sicuramente un buon lavoro non c'� che dire...
Oltre i consigli di Raffaele, aggiungerei il fato che avrei usato un cucchiaino pulito...
wink.gif
Aldo
BPisano
Non necessariamente bisogna uniformare lo sfondo, e tanto meno stesso discorso per le ombre a patto che non distolgono l'attenzione dal soggetto, ovvero devono essere morbide.

Tuttavia io riesco ad ammorbidire le ombre senza ausilio di Flash o altro, ma semplicemente con schema luci e posizionamento degli oggetti.

Su questo genere che a me piace ci studio molto.

Grazie a tutti x avere apprezzato il mio lavoro grazie di cuore.

Bruno

Esempi di Still-life di fotografi professionisti.
maxter
Ottime realizzazioni, sui biscotti non so se il colore dello sfondo � il migliore possibile, forse piu chiaro? Ma � una impressione mia, magari sarebbe peggio.
DAP
ciao Bruno come va ? biggrin.gif ....la mia impressione � che qui hai messo , a differenza di altre, pi� "bocce in fila ", come se scorgessi una maggiore attenzione alla collocazione degli elementi sulla "scena" cos� da creare una garbata suggestione alla visione , diciamo che affiora qui una certa armonia compositiva.....poi la luce...mi piace nella sua diffusione, oserei consona alla emozionalit� del prodotto, preziosi i punti in cui la luce � leggermente pi� alta( il bordo dei biscotti soprattutto)...........secondo me c'� da fare attenzione su certe cosine 1) il liquido nella tazza, con pochi passi di elaborazione del file si pu� ottenere maggior consistenza cromatica , maggior presenza insomma , cos� secondo me non va, ci vorrebbe almeno almeno il colore ambrato di un buon the verde di 4 minuti di infusione ( se non sbaglio � acqua....se � latte � da rivedere il set oppure smanettare sul file).......2) il manico del cucchiaino , la sua estremit� � troppo vicina al bordo, relativamente al fulcro della scena , quel punto li si perde in calcio d'angolo)......3) le macchie di marmellata sul cucchiaino cpme una micro "scena del delitto", secondo me , meglio una ponderata dose alla punta che cola e si appoggia sul biscotto.........non � il genere con cui passo il pi� del mio tempo, sono solo le mie impressioni che comunque credo si possano considerare.
BPisano
Grazie mille a tutti .

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, credevo di aver lanciato la risposta invece � rimasta li smile.gif
ti do una mia lettura di questo tuo primo scatto,
ben fatto bella luce, ma...
toglierei la scritta, taglierei un po in alto ed eliminerei i due biscotti in aria, a mio avviso tolgono interesse alla compo
perch� troppo irreali,
cos� con queste correzioni mi piace molto, bella quella del profumo Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2022, 08:15 PM) *
Ciao, credevo di aver lanciato la risposta invece � rimasta li smile.gif
ti do una mia lettura di questo tuo primo scatto,
ben fatto bella luce, ma...
toglierei la scritta, taglierei un po in alto ed eliminerei i due biscotti in aria, a mio avviso tolgono interesse alla compo
perch� troppo irreali,
cos� con queste correzioni mi piace molto, bella quella del profumo Pollice.gif

ok grazie mille.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.