Buona sera a tutti, chiedo aiuto ai pi� esperti per un malfunzionamento (o procedura sbagliata) random che non mi permette di salvare le foto nel formato jpeg.
Premetto che il mio flusso di lavoro � abbastanza semplice e pi� o meno sempre lo stesso quindi anche il salvataggio finale; ovvero alla fine dell'elaborazione delle foto converto il profilo del file in srgb, e utilizzo da sempre l'opzione salva con nome, che mi apre la tendina solita con le varie opzioni di salvataggio.
Clicca per vedere gli allegati
Da qualche tempo, in verit� non molto, un mesetto forse e in maniera, a mio avviso, del tutto casuale accade che al passaggio salva con nome mi si apre una tendina con opzioni di salvataggio limitate che non comprendono il jpeg ma solo il jpeg2000
Clicca per vedere gli allegati
mi chiedo se sbaglio qualcosa io, ma mi sembra strano visto che come dicevo sopra il mio flusso di lavoro � abbastanza basic e meccanico; le volte che questo accade risolvo salvando con esporta > esporta come e riesco a salvare i miei file in srgb, (questo vuol dire che il passaggio precedente in cui converto il profilo � andato a buon fine? o il comando "esporta > esporta come" opera una conversione in srgb indipendentemente dal passaggio precedente in cui ho convertito io il profilo?); non riesco veramente a capire il perch�, in tanti anni di utilizzo del softvare non mi era mai capitato.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? o ha avuto lo stesso problema?
Aspetto ansioso qualche esperto che mi illumini
Buona serata a tutti
Andrea