Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
McDaniel
Buongiorno,
durante le ferie in montagna ho provato a fare alcune foto con tempi molto lunghi (almeno 10 min) per fotografare il movimento delle stelle.
Ho notato che se non attivo l'opzione Riduzione Rumore Pose Lunghe visualizzo nell'angolo in alto a sinistra della foto un bagliore rosa,
mentre se lo attivo, no.
Ho provato anche a coprire il mirino in modo da non far entrare luce da l� ma non � cambiato nulla.

Foto con NR non attivo
[attachmentid=58929]

Foto con NR attivo
[attachmentid=58930]

Grazie in anticipo

Daniele

Marvin
Ciao.
La stessa cosa � capitata a me vedi qu�.
Io per� non ho provato ad attivare la riduzione dei disturbi NR perch� avevo paura di perdere troppe stelle. Cmq � il sensore che si scalda non una presa di luce. Leggi il link, c'� una spiegazione tecnica di Maio che spiega il perch� del fenomeno.
blu_nova
QUOTE(Marvin @ Aug 30 2006, 10:58 AM) *

Ciao.
La stessa cosa � capitata a me vedi qu�.
Io per� non ho provato ad attivare la riduzione dei disturbi NR perch� avevo paura di perdere troppe stelle. Cmq � il sensore che si scalda non una presa di luce. Leggi il link, c'� una spiegazione tecnica di Maio che spiega il perch� del fenomeno.

interessante link grazie.gif
ciao
j�
McDaniel
Grazie mille,
e scusate se ho fatto domande gi� poste,
ma non ero riuscito a trovarle.

Attivando NR come si vede dagli allegati sparisce totalmente,
il problema � che i tempi raddoppiano.

In che senso avevi paura di perdere troppe stelle ?

Grazie ancora

Daniele
Marvin
QUOTE(Dany80@Nikon @ Aug 30 2006, 11:12 AM) *

In che senso avevi paura di perdere troppe stelle ?

Attivando la funzione NR il software sostituisce i puntini che secondo lui sono legati al rumore del sensore quindi potrebbe confondere alcuni puntini (stelle) con puntini legati al rumore e quindi cancellarti delle stelle.
Io per togliere l'alone ho agito in PS.
filippogalluzzi
Non trattandosi di un quesito riguardante una digireflex, sposto nel forum secondo me pi� consono .....TF!

UN saluto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.