QUOTE(t_raffaele @ Feb 3 2023, 09:22 AM)

Ok Gigi, diciamo che se � venuta cosi � cosi anche in macchina non solo sul pc.
Quindi... direi normale (anche se non tanto evidente, � presente una prospettiva pi� schiacciata sul murales, x il fatto che
ti sei portato molto vicino). Probabilmente o quasi certamente, hai anche inclinato la macchina x contenere le linee cadenti e il tutto si � fuso
nel risultato ottenuto. Nessun miracolo
Ciao!!
no, nessun miracolo

,era solo una mia impressione, di solito a 12mm si riprende il mondo, e anche qui in effetti ho ripreso una bella fetta di panorama,solo che non si nota
QUOTE(gtd @ Feb 3 2023, 10:12 AM)

azzardo di pi�, forse chi scende dalle scale che si vedono in fondo al muraglione ha l'impressione di essere attaccato
o addirittura di immedesimarsi in un grande pavone che si difende da un piccolo gallo cattivo
La mia memoria vacilla, mi parrebbe una scena gi� vista in qualche opera (antichi mosaici romani?

, mah, rinuncio a ricordare

)
il murales � un opera di Ericailcane, il gallo romagnolo, simbolo della Romagna, il pavone � perch� c'� stato veramente un pavone che girava intorno al ponte di Tiberio, poi � sparito, purtroppo non ho neanche una foto
per le foto frontali � un po' fatica anche con il grandangolo il murales � molto grande � c'� poco spazio, bisognerebbe andare con un tele per fotografarlo da lontano
qualche altra foto � anche
qui giusto un paio