Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
monicabuzzoni
Ciao a tutti,
dopo vari pensieri e facendo qualche conto in tasca .... ho finalmente preso due corpi Z6, per capire quali differenze ci sono tra le mie due D750 e due D780 che utilizzo per il mio lavoro.
Premesso che far� ancora diverse prove, ho questo enorme problema durante il mio lavoro per le discoteche nella messa a fuoco delle persone sopratutto mentre ballano, che con le D750 + sb 910 con 24-120 f/4, grazie all' infrarosso, non ho mai avuto, la settimana scorsa ho provato per la prima volta la Z6 + sb 910 con 24-120 f/4 e non avendo l' ausilio dell' infrarosso, la luce che emette la Z6 per aiutare la messa a fuoco � praticamente inutile !!!
Come pensate che si possa per ora risolvere questo problema ....
Grazie in anticipo a tutto il gruppo
Monica
ps. qui ci sono alcuni miei lavori
https://www.instagram.com/monibuzz_photo_nightlife/
t_raffaele
Ciao Monica, � un particolare che avevo notato anche io e non mi pare ci sia soluzione. Provato anche con Sb5000 ee anche con ottiche
di tipo "Z" e niente non cambia nulla. Magari con qualche aggiornamento potrebbero forse... smile.gif

Saluti@Cordialit�

raffaele
monicabuzzoni
Grazie Raffaele,
girovagando in rete ho visto in video dove inserivano un trigger (che possiedo gi�) nella staffa a caldo e sopra al trigger il flash ... prover� se il trigger emette cmq il segnale infrarosso sul soggetto inquadrato, il flash s� gi� che funziono con il trigger in questione ...
t_raffaele
QUOTE(monicabuzzoni @ Mar 2 2023, 04:29 PM) *
Grazie Raffaele,
girovagando in rete ho visto in video dove inserivano un trigger (che possiedo gi�) nella staffa a caldo e sopra al trigger il flash ... prover� se il trigger emette cmq il segnale infrarosso sul soggetto inquadrato, il flash s� gi� che funziono con il trigger in questione ...

Prova, se ti trovi bene pu� essere una soluzione wink.gif
LucaRtt
Ma le Z non attivano l'illuminatore sul flash come le reflex che sono sprovviste di quello sul corpo macchina?
t_raffaele
QUOTE(LucaRtt @ Mar 2 2023, 09:33 PM) *
Ma le Z non attivano l'illuminatore sul flash come le reflex che sono sprovviste di quello sul corpo macchina?

Si Luca, quasi tutte le reflex nikon, permettono di attivare/disattivare
quello della macchina, o di utilizzare quello del flash nel momento in cui
si monta un flash esterno. Le Z almeno quelle che ho provato
permettono l'utilizzo solo dell'illuminatore della macchina che,si pu� anche
disattivare. Con un flash esterno montato sulla Z funziona
solo quello della macchina come dicevamo wink.gif
LucaRtt
Se � cos� penso non arriver� neanche quello dei trigger
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.