Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pisecian
Ciao a tutti, ieri ho provato ad effettuare alcune foto per capire se anche la mia D70 � affetta dal problema dell'AF. Il problema che ho riscontrato e ditemi se � un problema � il seguente:
inquandrando un soggetto fermo e pi� precisamente il viso di questo soggetto dalla massima distanza esso non viene a fuoco anche se impostando la macchina tutta in automatico e con il quadratino centrale del mirino che mi indica che a fuoco � il viso e poi vado a vedere la foto e spesso a fuoco sono tutte altre parti all'infuori del viso.
Avvicinadomi al soggetto con l'obbiettivo le cose piano piano migliorano e il viso diventa sempre pi� a fuoco, quindi la mia domanda � come mai quando nella foto ci sono tanti oggetti quello che io voglio che venga messo a fuoco quasi mai lo diventa?

Grazie mille a tutti.
pisecian
Sig. Maio per cortesia potrei avere una risposta da lei, � da pochissimo che ho acquistato questa macchina e se secondo lei fosse realmente un problema questo che ho spiegato porterei la macchina al centro assistenza, anche perch� non costa due soldi tale oggettino..... Oppure se mi pu� dare delle ulteriori indicazioni su come fare ulteriori test per capire se il mio � veramente un problema visto che come ripeto da vicino su qualsiasi oggetto l'AF � ok.

Grazie mille fin da ora.

sad.gif
Eligor
c'� un bellissimo e completo post in evidenza nel forum biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

dacci un occhiata e vedrai che ti chiarirai tutto.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.