Buongiorno, mi � stato sconsigliato da un rivenditore ufficiale l'uso di questa accoppiata ottica duplicatore perch� a suo dire non compatibile. Qualcuno pu� darmi ulteriori chiarimenti? Uso una D750. Grazie
t_raffaele
Apr 19 2023, 04:40 PM
QUOTE(brunot @ Apr 19 2023, 04:13 PM)
Buongiorno, mi � stato sconsigliato da un rivenditore ufficiale l'uso di questa accoppiata ottica duplicatore perch� a suo dire non compatibile. Qualcuno pu� darmi ulteriori chiarimenti? Uso una D750. Grazie
Visto e molto esaustivo. Tuttavia il rivenditore sostiene che ci sia incompatibilit� nelle lenti per cui il 24.120 non si innesterebbe per mancanza di spazio. Non ci credo molto, cosa ne pensate?
dao5
Apr 19 2023, 06:28 PM
Ti posso dire che non esi puo usare il duplicatore su quel obbiettivo visto che avevo entrambi non si agancia ,
brunot
Apr 19 2023, 06:38 PM
Grazie mille...non ci volevo credere...devo dare atto al negoziante e anche a voi per la gentilezza Peccato per�!
_Lucky_
Apr 20 2023, 03:06 PM
QUOTE(brunot @ Apr 19 2023, 07:38 PM)
Peccato per�!
In ogni caso non e' una gran perdita. I moltiplicatori di focale nascono per essere utilizzati esclusivamente con teleobbiettivi molto luminosi e con focali dai 200-300 mm a salire. A prescindere che otterresti una lente molto buia, con un diaframma minimo di F8, e' improponibile moltiplicare una focale di 24mm....