Buonasera a tutti leggendo le caratteristiche della Z8 ho visto che il tempo sincro flash arriva a 1/250. Tuttavia mi pare di capire che con tale tempo impostato cala il numero guida, quindi presumo che il 250esimo di secondo lo si raggiunga grazie ad una specie di FP. Ma mi domando a questo punto che senso ha dire che la macchina si sincronizza ad 1/250? Mi pare una bella presa per i fondelli. A me francamente perdere potenza flash in certi casi mi crea grossi problemi, sopratutto se lavoro con speedlight.
Tutto questo per non mettere un otturatore meccanico. Stessa solfa su Z9, anzi peggio, ho appena letto che arriva ad 1/200 con lo stesso problema del calo NG.
Nikon � passata dall' era in cui snobbava i videomakers all' era in cui per stare dietro al video si dimentica della fotografia. So che qualcuno mi dir� che sono esagerato ma ragazzi questa cosa del sincro a parer mio � grave, anche perch� qui parliamo del brand che da sempre ha avuto pi� cartucce da sparare nel mondo flash... BAH