Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
F.Giuffra
Mi piace l'estate perch� ci sono queste modelle a piede libero. E se uno ha imparato ad usare le luci in studio poi le usa dovunque.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 334.7 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 321 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 254.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 341.9 KB
Alessandro Castagnini
Belle, ma vedo che non hai lasciato gli EXIF.

Per tua info:
https://www.nikonclub.it/forum/IMMAGINI_INDICE-t419442.html

Ciao,
Alessandro.
F.Giuffra
Qualcuno mi aiuti!

Quando carico le mie foto Windows mi dice che ci sono i dati exif.

Clicca per vedere gli allegati

Quando le trascino nel sito Nital spariscono i dati Exif!

Chiamate il mago Silvan!
Alessandro Castagnini
Strano perch� scaricando la foto che hai caricato, gli exif ci sono:

Facciamo un controllo sul tuo account.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Ciao, ho fatto uan prova a caricarle io e il risultato � il solito,
ho riprovato con il tuo account idem, per cui indago su quale sia il problema e poi vi dico Pollice.gif
nell'attesa Fabrizio fammi una prova,
carica il raw su PS elaboralo con ACR se vuoi e con PS dopo, poi per salvarlo fai questa procedura
falla bene mi raccomando (� per capire)

Immagine/Metodo/8bit
File/Salva con nome/dovrebbe essere gi� in jpg altrimenti ce lo metti con il pulsante salva una copia/ salvi alla massima qualit� 12 e dai ok

dopo di che fai una prova di caricamento tanto quando trascini o richiami il file da esplora risorse i dati appaiono gi�,
se fai tutto corretto vedrai che dovrebbero vedersi
facci sapere cos� ho il quadro pi� completo perch� la piattaforma non ha problemi
t_raffaele
Il fatto che non viene vista neanche la Z9, secondo me qualcosa avviene in fase di caricamento sul server
t_raffaele
QUOTE(t_raffaele @ Jun 19 2023, 01:51 PM) *
Il fatto che non viene vista neanche la Z9, secondo me qualcosa avviene in fase di caricamento sul server

Provato x curiosit� a caricarla " in modalit� privata" su altra piattaforma, e come immaginavo gli exif ci sono tutti. wink.gif
Alessandro Castagnini
Esatto, come mostrato sopra smile.gif
Magari sono stati esportati, si, ma non in modo compatibile per la piattaforma� chissa�.

Fabbr�, segui le indicazioni di Maurizio e riprova, anche perch�, come scrive lui stesso, la piattaforma funziona (provato a caricarne una anch�io).

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 19 2023, 04:15 PM) *
Esatto, come mostrato sopra smile.gif
Magari sono stati esportati, si, ma non in modo compatibile per la piattaforma� chissa�.

Fabbr�, segui le indicazioni di Maurizio e riprova, anche perch�, come scrive lui stesso, la piattaforma funziona (provato a caricarne una anch�io).

Ciao,
Alessandro.

ok Ale,non mi ero accorto.Molto strano per� che su altri lidi
vengano letti, vedremo smile.gif ....
Alessandro Castagnini
👍
F.Giuffra
Ho provato e sembra funzionare... certo che � un bel mengaggio.

Ho provato pure a passare le foto al PC collegando la Z9 con un cavo usb ma dopo alcuni secondi la copia si interrompeva perch� si disconnetteva. C'� qualche risparmio di energia che devo togliere (anche se il Pc dovrebbe alimentarla)?

Grazie a tutti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Maurizio Rossi
Ok come immaginavo, questa � la procedura corretta, puoi fare anche salva per web non cambia nulla,
basta che i dati siano marcati e non fittizi altrimenti la piattaforma non li riconosce...
manca il banner Z9 e altre fotocamere... che ho gi� detto di inserire... attendiamo
F.Giuffra
Le ho ricaricate con i dati exif e la dimensione di 2500 pix. Vanno bene ora?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Alessandro Castagnini
Affermativo
t_raffaele
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 21 2023, 06:02 PM) *

Accettate benissimo anche da questa piattaforma . Anche se... ad essere sincero, come mia abitudine
non ho ben capito ll vero motivo x cui gli exif in precedenza non venivano visti direi solo qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.