Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
fabbu
ciao a tutti
ho una curiosit� sui tanto discussi aggiornamenti firmware.
la domanda �: il versioning del firmware � unico oppure ogni modello ha il suo sistema ? ad esempio. ho notato che la Z6II � aggiornato alla versione 1.qualcosa. mentre la Z6 permette di aggiornare alla 3.60.
la Z9 poi ha una 4.x
come mai questa differenza ? in particolare non mi torna che la z6II abbia una versione apparentemente molto pi� vecchia della z6 "liscia".

grazie
ciao
fab
Alessandro Castagnini
Diciamo che il numero prima del punto indica una major release, mentre i numeri dopo indicano un aggiornamento per per quella determinata major release (in genere bugs od aggiornamenti minori).

La differenza sta in questo ed in quello che Nikon decide d�inserire nelle proprie macchine.

Ciao,
Alessandro.
fabbu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 10 2023, 09:05 AM) *
Diciamo che il numero prima del punto indica una major release, mentre i numeri dopo indicano un aggiornamento per per quella determinata major release (in genere bugs od aggiornamenti minori).

La differenza sta in questo ed in quello che Nikon decide d�inserire nelle proprie macchine.

Ciao,
Alessandro.

grazie Alessandro. ok mi era chiaro il punto sulla logica delle numerazioni. ho posto male la domanda forse. la mia curiosit� �. il firmware versione 3.6 � lo stesso per tutte le macchine ? (a parte il fatto che poi sia disponibile per tutte le macchine o meno), oppure il firmware 3.6 della z7 � diverso dal firmaware 3.6 della z9 ? (esempi solo).
a logica sono gli stessi e dunque il mio dubbio sulle scelte. come mai una Z6II ha una versione massima di aggiornamento firmware tanto minore della Z6 ? (1.x contro 3.x rispettivamente). a logica, e per quanto sopra, mi sarei aspettato il contrario.

peanuts comunque smile.gif
Alessandro Castagnini
No, sono diversi: macchine diverse, firmware diversi smile.gif

per il discorso che fai, ad esempio, sulla Z 6 e Z 6II, � normale che la prima abbia un numero di release maggiore perch� pi� vecchia: la versione II parte gi� con le migliorie della prima ed il numero perte da 1
fabbu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 10 2023, 09:46 AM) *
No, sono diversi: macchine diverse, firmware diversi smile.gif

per il discorso che fai, ad esempio, sulla Z 6 e Z 6II, � normale che la prima abbia un numero di release maggiore perch� pi� vecchia: la versione II parte gi� con le migliorie della prima ed il numero perte da 1

capito, grazie mille smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.