Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, ieri ho voluto provare il filtro ND 32.000 Nisi (-15 stop quindi) in condizioni di cielo nuvoloso con scarsa luce, e sono rimasto sorpreso per la qualit� di questo filtro anche in condizioni estreme.
Le foto sono state scattate con tempi abbastanza lunghi tra i 240 e i 300 secondi con Iso dai dai 1006 ai 2000.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB

Alessandro Castagnini
Un po� estremo come filtro, forse rende meglio in giornate di pieno sole.
In genere l�effetto dell�acqua setosa non mi dispiace, ma in questo caso, per quanto tutto sommato siano piacevoli, lo trovo un po� eccessivo.
Sempre per i miei gusti, ovviamente smile.gif

Nell�ultima aprirei le ombre, la vedo un po� scura.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rimossa la discussione doppia
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 17 2023, 01:10 PM) *
Un po� estremo come filtro, forse rende meglio in giornate di pieno sole.
In genere l�effetto dell�acqua setosa non mi dispiace, ma in questo caso, per quanto tutto sommato siano piacevoli, lo trovo un po� eccessivo.
Sempre per i miei gusti, ovviamente smile.gif

Nell�ultima aprirei le ombre, la vedo un po� scura.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rimossa la discussione doppia

Ciao Ale, si infatti io l'ho acquistato proprio x le giornate di pieno sole, per� mi stuzzicava l'idea di provarlo anche in condizioni non consone per la quale rende al meglio.
Infatti ho spinto anche sui tempi ed iso x avere un idea del suo comportamento in condizioni estreme, e nonostante la setosit� sia eccessiva ha reso non male.

Si grazie x aver rimosso il clone non ho capito come si � messo a doppio.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.