QUOTE(mansu.p @ Nov 4 2023, 04:29 PM)

Caro Davide guarda come � strana a volte la gente: anch'io giro spesso per il mio paese di 6000 abitanti e ormai sono quasi tutti abituati a vedermi con la fotocamera tanto che alcuni mi fermano per strada chiedendomi di mandar loro un mio scatto fatto magari a loro o ad un loro parente anche pagando, io naturalmente invio sempre gratis perch� essendo dipendente inps (pensionato) ho gi� la mia entrata.
Un saluto
Mansueto
Ciao Mansueto (tantissimi anni fa avevo conosciuto un ragazzo con lo stesso nome, o soprannome, non ricordo pi�... Perso di vista da ALMENO 50 anni).
Qui dove vivo ora degli abitanti ce ne sono anche meno. E questa cosa succedeva quando abitavo qui da poco... Ci vivo da 5 anni, prima stavo a Modena (citt� d'origine), poi ho cominciato a spostarmi parecchio... E dopo molti anni, tre divorzi e molti traslochi sono finito qui, in questo paesino il cui nome non riveler� nemmeno sotto tortura

.
Mi colpiva che fossero "spaventati" dal fatto che gli fotografassi il bocciolo di una rosa che spuntava dalla recinzione, piuttosto che un hibiscus accanto al cancello. E mi continuava a venire in mente l'Isola del Sud della Nuova Zelanda, dove, quando c'ero io almeno, molte case non avevano nemmeno le serrature alle porte 🙂.
La gente non la fotografo... Tranne, una volta all'anno, a Cervia. Una volta mi piaceva "rubare" ritratti. L'ho fatto fino a qualche anno fa, ma non in Italia, bens� in piccole comunit� in Brasile... O, pi� raramente, in Nuova Zelanda, o in altri luoghi "spersi e dimenticati da Dio e dagli uomini", come si dice dalle mie parti. Ora ho praticamente smesso di fotografare qualsiasi cosa

.
Va detto che, personalmente, sono piuttosto asociale. La gente mi infastidisce, letteralmente. Quasi sempre.
Un saluto a te.
Davide