Ciao a tutti!
Spero di postare nel giusto gruppo...
Da quest'estate sono ritornato �Nikonista� con una Z fc che mi piace molto e mi sta dando belle soddisfazioni.
L'ho acquistata in kit con il 28mm (SE) che, tutto sommato, mi sembra un ottimo obiettivo.
Per il resto, per ora, la utilizzo con obiettivi �vintage�, con un semplice adattatore F/Z i Nikon AI 35mm f/2.8, il 100mm/2.8 serie E e un KMZ MC Jupiter 37A 135/3.5 e con un adattaore M42-Z i Pentacon 29/2.8, 50/1.8 e 135/2.8 e uno Zeiss Jena Tessar 2.8/50.
Il �problema�, come sempre con le APS-C � il reparto grandangolo...
Stavo pensando di prendere, viste le ottime recensioni, il Nikkor Z DX 24mm/1.7 che avrebbe un angolo di campo equivalente ad un 36mm, ma preferirei trovare un obiettivo �equivalente� al 28mm (quindi un 18mm circa), cosa consigliate? Lo userei principalmente come obiettivo per paesaggi e street.
Ho visto il TTArtisans APS-C 17mm/1.4, ma non mi convincono molto le recensioni.
Ci sarebbe anche il Sigma 16mm/1.4 DC DN C, ma mi sembra �mastodontico� nelle foto (ma non l'ho mai visto attaccato ad una Z fc) e, onestamente, vorrei spendere meno di 500�.
Di Nikon, mi pare che, purtroppo, ci sarebbe il bellissimo (sembra) Nikkor DX 12-28, che mi attira molto onestamente, ma le mirrorless mi � sempre piaciuto utilizzarle solo con i fissi... lo so, � un �problema mentale� solo mio... :-P
Grazie per condividere i vostri pensieri!