QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 29 2023, 05:35 PM)

Carissimo se non erro conosco il tizio

il picchio verde mi ricorda qualcosa del genere
beh non ha torto ma io personalmente non l'ho mai fatto e penso di non farlo mai, sono un uomo all'antica

scusate l'OT
Si Maury, � lui ma non � il solo... Diciamo che, quello di estrarre fotogrammi da video l'ho sempre fatto e lo faccio tuttora (l'avrai fatto anche te)
ner servizi di matrimonio. Sai benissimo quanto sia importaqnte non perdere certi momenti, e riprendere tutta la funzione (almeno quella in chiesa)
diventa un aiuto e una sicurezza in pi�. Spesso poi... viualizzando comodamente il video,si scoprono situazioni espressioni particolari e miglioramenti
nelle pose tanto da estrappolarne la foto. Ero invece incerto nell'utilizzo x altro genere. Ti dir� che con un tantino di attenzione e manualit�,
si riesce a portare a casa anche qualche buon click naturalistico. Poi con le Ml � pochino pi� immediato il video, sia a mirino che sul monitor.
Per questo ti dir�... che anche io sono all'antica ma... mi rendo conto che la strada ( quasi obbligata) che ci stanno indicando � quella di fare foto/video
come dicevo... dove il manico serve poco o niente.( conta la velocit� e forse il risultato sicuro).
E man mano che si va avanti lo sai/vedi anche te, sar� sempre pi� all'insegna di lasciare fare quasi tutto alla macchina. Forse in un futuro non lontano...
ci verr� difficile decidere se riprendere un video, considerando appunto... la possibilt� di estrarne oggi gi� un buon fotogramma (domani ottimo/eccellente) o scattare direttamente una foto. Certamente non sar� totalmente possibile in tutte le situazioni e con tutte le ottiche per�...
Mai dire mai
Mi scuso anche io x l'OT
** Ciao carissimo, appena trovo un momento ci sentiamo