Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
bolsenior
Dopo 15 anni e mezzo e circa 50.000 scatti vorrei abbandonare la D300 + 18-200 + gps GP-1 che ho utilizzato con soddisfazione quasi esclusivamente durante i miei viaggi.
Per motivi di et� vorrei anche ridurre il peso che oggi si aggira attorno ai 1,5-1,6 kg, veramente problematici dopo molte ore di girovagare turistico.
Per� trovo irrinunciabile il GPS esterno.
Per motivi di peso e di ingombro sarei indirizzato ancora verso un formato DX, quindi verso una Z50 o Zfc +18-140 ma non so se sia possibile abbinarci un GPS esterno.
Vorrei evitare l'abbinamento tramite snapbridge con lo smartphone Apple, vorrei evitare la pur minima complicazione, cos� come ho fatto dal 2009/2010 sino ad ora.
Al limite potrei prendere anche in considerazione un modello mirrorless pieno formato entry level se ci� facilitasse l'abbinamento con un GPS.
Qualcuno pu� cortesemente darmi qualche consiglio?
t_raffaele
QUOTE(bolsenior @ Dec 29 2023, 09:34 PM) *
Dopo 15 anni e mezzo e circa 50.000 scatti vorrei abbandonare la D300 + 18-200 + gps GP-1 che ho utilizzato con soddisfazione quasi esclusivamente durante i miei viaggi.
Per motivi di et� vorrei anche ridurre il peso che oggi si aggira attorno ai 1,5-1,6 kg, veramente problematici dopo molte ore di girovagare turistico.
Per� trovo irrinunciabile il GPS esterno.
Per motivi di peso e di ingombro sarei indirizzato ancora verso un formato DX, quindi verso una Z50 o Zfc +18-140 ma non so se sia possibile abbinarci un GPS esterno.
Vorrei evitare l'abbinamento tramite snapbridge con lo smartphone Apple, vorrei evitare la pur minima complicazione, cos� come ho fatto dal 2009/2010 sino ad ora.
Al limite potrei prendere anche in considerazione un modello mirrorless pieno formato entry level se ci� facilitasse l'abbinamento con un GPS.
Qualcuno pu� cortesemente darmi qualche consiglio?

Da una veloce ricerca, mi pare di capire che, il tuo Gps-1,� compatibile con la serie Z6 etc.
Pensare che, nella mia vita di fotografo non ho mai utilizzato un gps. smile.gif

Buone Feste!
bolsenior
Sono un camerista e ho sempre fatto viaggi itineranti (dall'Islanda al Marocco, dal portogallo ai paesi caucasici e all'Iran) oltre ad alcuni viaggi in Asia, Nord e sudAmerica.
Per me i dati GPS sono irrinunciabili, purtroppo!

Buone feste!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.