Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
... Si, la mia auto se abbassi i finestrini posteriori di 2 dita dentro non ci stai.. sar� forse perch� � pi� corta di un aereo hmmm.gif messicano.gif

qui invece sembrano tutti tranquilli, anche quelli vicino al portellone saltato, avr� sicuramente rallentato, ma la velocit� sar� stata sicuramente superiore a quella della mia auto biggrin.gif

https://www.adnkronos.com/economia/finestri...LnWQ?refresh_ce

...ma secondo me � stata la befana che con sto freddo voleva entrare laugh.gif
alcarbo
Dopo l'incidente in Alaska di ieri (terribile e fortuna che � finito bene) ho passato una notte di trepidazione perch� avevo mio figlio in volo per il Marocco proprio su un Boeing 737 maxi, patema acuito dal fatto che gli USA all'istante hanno messo a terra tutti i loro 737 maxi (VEDREMO POI QUALI)
Durante la notte (insonne) ho studiato tutta la storia del 737

Ebbene, anche a vostro vantaggio (spero) riepilogo:

Due anni orsono ci furono due incidenti gravi su 737 Maxi 8
Furono richiamati e rimessi a posto, gi� due anni fa.

L'incidente di ieri � accaduto su un 737 maxi 9
E gli USA hanno giusto ieri messo a terra solo tali aerei di tipo 9

I 737 maxi 8 sono tutt'ora efficienti.

E durante la notte ho scoperto che mio figlio era su un TIPO 8
Del resto volava Raynair e tale ditta non ha alcun tipo 9 .
Ha molti tipo 8 (ed ha ordinato dei tipo 10 che verranno).
Ma lo ho scoperto dopo una notte di studio, dopo grande trepidazione, acuita dal fatto che il sito Flightware (che segue tutti i voli in diretta) non mi dava il volo di mio figlio come atterrato. Poi � arrivato (ma lo ha detto lui molto dopo).

Non so se la mia esperienza (a parte gli aspetti personali) pu� esservi utile per vostra conoscenza e nozione.

Adesso trepido perch� (dopo figlio in Marocco con 737) mia figlia va in Giappone, nel cuore dei terremoti.

ps. Mamma mia. Madonnina mia !!!!
alcarbo
MAMMA MIA

Ho figlio che viaggia (andata e ritorno) proprio su 737 MAX
Ma non so se sono serie 8 o 9 o 10
E se sono difettose solo le serie 8 (lo fu) e la 9 o anche la 10, ancora non uscita sul mercato

L'uomo � fatto per stare a terra
Non per volare
ICARO DOCET
togusa
A me che fa impressione � che non siano congelati, si vede pure un tizio in maniche corte.

Nota curiosa, nell'evento un iPhone (ma non so quale modello) � volato fuori dall'aereo da circa 5000m di altezza.
L'hanno recuperato, funzionante, senza un graffio e con la batteria carica.
alcarbo
Nei disastri aerei che si vedono nei film, quando si apre un portellone, dapprima vengono divelti molti sedili e volano fuori dal buco, mentre frattanto l'aereo dapprima si squarcia e poi si spezza ed infine precipita.
Dopo questo episodio devono:
1) controllare tutti sti 737 max un tempo tipo 8 ora tipo 9 (leggo fra news e fake che in Usa ne hanno gi� trovati altri con PORTELLONI SBULLONATI)
2) rivedere i film catastrofici (a dire il vero alcuni documentari sono tratti da fatti veri)
Boh
Hanno avuto fortuna.
Anche l'iphone

Se dicono il vero di Max 9 in europa ce ne sono solo 14, gi� messi a terra.
Ma fra tante notizie contrastanti, quali saranno news e quali fake news, ripeto ?
I max 8 li hanno gi� riparati 2 anni fa
I max 10 non sono ancora prodotti, sono in produzione
togusa
Sicuramente a 11.000m di altezza se la sarebbero vista moto pi� brutta perch� la decompressione sarebbe stata molto pi� violenta.
L� invece se non ho capito male erano appena decollati.

Io non pi� tardi di fine settembre sono andato in Grecia giusto su un 737 Max 8... ed all'andata ero seduto in quell'esatto punto, ma sul nostro "esemplare" l� c'era il portellone di uscita di emergenza infatti il posto era pi� largo degli altri (motivo per cui l'ho scelto).
alcarbo
Erano a 5000 metri (non male)

Credo che il portellone divelto fosse proprio quello di emergenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.