QUOTE(rota5710 @ Jan 16 2024, 08:39 PM)

Purtroppo non ho ottenuto risultati positivi nonostante abbia:
- cambiato obiettivi;
- sostituito le batterie (tutte con consumo 0);
- pulito i contatti di obiettivi e macchina
ma il risultato è lo stesso: blocco otturatore al primo scatto. Poi funziona regolarmente: scatto singolo, a raffica, con tempi e apertura diversi.
Sono preoccupato... non vorrei spendere altre cifre per sistemare il problema.
Come suggerisce Saro,prova ad eseguire il reset,continua ad eseguire degli scatti, potrebbe anche essere che il lungo tempo di fermo
abbia introdotto un pochino di "pigrizia" nel sistema meccanico/elettrico. Solo una domanda... ma quando dici che l'otturatore rimane bloccato
non ho capito se intendi solo che,lo scatto non risponde alla prima pressione del tasto,mentre risponde alla successiva?? Se cosi fosse... quando premi a metà
il pulsante di scatto la prima volta, hai verificato se la macchina esegue la messa a fuoco?? Oppure non avviene nulla,rimane tutto bloccato dall'inizio??
Ti chiedo questo perchè, potrebbe essere un semplice problema di impostazione (priorità alla messa a fuoco). Quindi una volta avvenuta la messa a fuoco
l'otturatore scatta la foto/raffica. Dico potrebbe...anche se da quanto ho quasi intuito, dovrebbe non essere questa la causa. Facci sapere se dopo il reset
noti miglioramenti o ancora meglio risolvi.