Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pelikan
che ne pensate di questo vetro vintage sulla d700 e d7000....mi � presa la voglia del manual focus anche se dicono molto difficile 1.2.....ma le cose difficili sono anche le pi� belle quando riescono bene
MauroC.
Una gran bella ottica, risultato particolare a f1.2. Rende un'atmosfera sognante con uno sfocato che affascina.
Per� difficile da usare sulle reflex digitali che non hanno il vetro di messa a fuoco adatto.
Quindi una sofferenza estrema sulla mia D750, nessun problema sulle mie mirrorless, tipo Z6, in cui puoi ingrandire al 200% e focheggiare con estrema facilit�.
A f1.2 per� appena ti sposti anche pochissimo va tutto fuori fuoco.
Un gran piacere nel maneggiare una meccanica ben fatta che d� senzazioni impossibili coi plasticoni attuali (almeno sui miei!).
Usato pochi giorni fa al matrimonio di amici, un successo di critiche!
E' sempre nella mia borsa per� con D700 o D7000 credo sia "impegnativo per la pazienza" ma non te ne pentiresti. Con mirrorless nessun problema.
Saluti!
pelikan
QUOTE(MauroC. @ Jan 30 2024, 07:21 PM) *
Una gran bella ottica, risultato particolare a f1.2. Rende un'atmosfera sognante con uno sfocato che affascina.
Per� difficile da usare sulle reflex digitali che non hanno il vetro di messa a fuoco adatto.
Quindi una sofferenza estrema sulla mia D750, nessun problema sulle mie mirrorless, tipo Z6, in cui puoi ingrandire al 200% e focheggiare con estrema facilit�.
A f1.2 per� appena ti sposti anche pochissimo va tutto fuori fuoco.
Un gran piacere nel maneggiare una meccanica ben fatta che d� senzazioni impossibili coi plasticoni attuali (almeno sui miei!).
Usato pochi giorni fa al matrimonio di amici, un successo di critiche!
E' sempre nella mia borsa per� con D700 o D7000 credo sia "impegnativo per la pazienza" ma non te ne pentiresti. Con mirrorless nessun problema.
Saluti!

grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.