Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
VINCENZOLI
In una prospettiva futura volevo capire un po' se conviene acq. una Z6II o D780 - tenete presente che non prima di 1 anno vorrei acquistare una Machina Nuova. Per� farmi un idea gi� da ora e per me importante, le scelte vanno ponderate con il giusto tempo.
Grazie per l'eventuale Aiuto e vi ringrazio di Cuore.
gtd
Nel 2025 potrebbe gi� esserci una Z6III con expeed 7 (cos� rumoreggiano hmmm.gif )
Alessandro_Brezzi
Dipende anche dal tuo parco ottiche attuali e da che altri corpi hai e dal genere di foto che vorresti fare. A mio personale parere, gestire due corredi alla fine diventa difficile e l'uso dell'adattatore FTZ personalmente lo trovo un pochino limitante.

Alessandro
VINCENZOLI
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Mar 7 2024, 09:44 PM) *
Dipende anche dal tuo parco ottiche attuali e da che altri corpi hai e dal genere di foto che vorresti fare. A mio personale parere, gestire due corredi alla fine diventa difficile e l'uso dell'adattatore FTZ personalmente lo trovo un pochino limitante.

Alessandro

Sicuramente Ottiche da Reflex e con corpo D300S.
Grazie per il tuo parere
AndreaPerini
lo stesso dubbio che ho avuto io a novembre, non volevo mirrorless e la 780 l'avevo provata durante la presentazione della Z8 messicano.gif e me ne ero innamorato. Alla fine ho preso la Z6II grazie allo sconto pazzesco del black friday. Uscir� anche la Z6III ma ci sar� sempre una macchina nuova in uscita.
Ho anche io entrambi i sistemi e uso l'FTZ con le ottiche reflex senza problemi, non consuma niente e non paga il bollo rolleyes.gif
astellando
Io per passare a Z6II ho venduto D800, 24-70 e 80-200 e non sono affatto pentito; tutto dipende da cosa cerchi e dalle tue priorit� io volevo ottimizzare, alleggerire il corredo e liberarmi di un'ottica che mio malgrado ormai non usavo pi�, l'80- 200. Se il passaggio lo farai tra un anno o pi� come ti hanno gi� detto potrebbe essere uscita la Z6III e cmq vicino alla sua uscita potresti prendere la Z6II con un bello sconto, sempre che le sue caratteristiche ti vadano bene, e secondo me � un'affare. Per quanto riguarda ftz come ti hanno detto � un po' limitante ma dipende da quante ottiche ci devi montare e quanto le usi, io mi sono tenuto solo un 50 1,4 afs e vari vecchi ais e non mi disturba dover montare l'ftz; comunque se valuti il passaggio a Z, secondo me devi valutare per forza anche le ottiche Z, perch� sono obbiettivamente un passo in avanti; il confronto tra il mio attuale Z 24 120 e il vecchio 24-120 afs f4 che ho avuto e che a onor del vero non brillava, non regge proprio ma non regge nemmeno con il 24-70 con il quale sostituii il 24-120 al netto del f2,8.
Quindi secondo me se valuti il passaggio a ML devi valutare anche il passaggio alle ottiche native parziale o totale, altrimenti rimani con reflex che le foto belle vengono fuori lo stesso e cmq se non ho capito male il passaggio lo faresti da D300s quindi non ti preoccupare qualunque sia la tua scelta caschi in piedi, l'upgrade sar� in ogni caso notevole.

Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.