QUOTE(luigi67 @ Mar 17 2024, 09:08 AM)

Buona Pizza per questa sera allora
ricordo quella tua discussione sul colore del tuo Basso, quindi in pratica i colori reali si vedono solo dal vivo o dal tuo monitor? devo trovare sul web altre foto di quest'auto per confrontare i colori,...questo � uno screenshot di un video fatto con il mio vecchio smartphone da meno di 200�
a parte la definizione il colore si avvicina di pi� alla realt�, forse era un po' pi� acceso
Clicca per vedere gli allegatiEsatto, il colore dal vivo � difficilmente replicabile, quando editi la foto con lightroom con profilo colore esteso ottieni quasi l'originale, quando poi esporti in jpeg, finch� guardi la foto sul monitor del PC con il profilo colore giusto (io uso un notebook con monitor 4k compatibile con tutti i profili), riesci sempre ad avere il colore simile, se pubblichi la foto sul web il colore si trasforma.
Ovviamente questo � un problema che hanno tutti, anche sul sito della Fender se guardi la foto ufficiale il colore non coincide. Quando ho visto il basso in negozio mi � piaciuto molto di pi�.
Probabilmente con l'auto � pi� difficile fare il confronto perch� non l'hai li sottomano per fare verifiche

ma con il basso che ho qui in bella vista appare subito evidente che tutte le foto che trovi sul web non coincidono.
Quindi probabilmente, se anche riesci a recuperare una foto fatta da altri, anche in quel caso l'arancio sar� alterato.
Buon divertimento
E buona pizza a tutti!