Ho fatto il fabbro/serramentista per 40 anni, facevo di tutto, Ferro, inox, alluminio, ottone...
ho lavorato in una piccola ditta e per costruire le cose i calcoli si facevano a mano... prendi le misure di un cancello sai quanti pezzi ci sono e calcoli quanto materiale devi ordinare per costruirlo... calcoli abbastanza semplici anche perch� le quantit� non erano grandissime
anche per quanto riguarda gli infissi di alluminio non ne facevamo tantissimi,...vicino a noi c'era una grande ditta che invece non so quante porte e finestre sfornasse ogni giorno, e per questo avevano un programma al pc dove gli davi in pasto tutte le misure delle finestre da fare, la lunghezza delle barre di alluminio e questo ti diceva quanto materiale usare e cosa tagliare da ogni singola barra di alluminio,(ho semplificato un po' perch� per fare una singola finestra vanno usati diversi profili, quindi anche diverse barre) il programma in questione credo costasse intorno ai 4000� .... io questi calcoli li facevo a mano, carta e penna,...
mi chiedevo ma questa intelligenza artificiale � in grado di svolgere questi calcoli senza essere programmata ? avendo a disposizione quelle che avevo io, le misure delle finestre da fare il catalogo dei profili, e la lunghezza delle barre d'alluminio...