QUOTE(meialex1 @ Sep 1 2006, 06:32 PM)

molto utili i consigli che ti hanno dato, a questo punto i casi sono due
1) ti armi di pazienza e fiducia in te stesso e procedi
2) vai in assistenza
nel primo caso ti posso aiutare con un suggerimento nel secondo usa le gambe
Prendi un cotton-fioc, compra delle cartine di riso e avvolgine tre o quattro sullo stesso e bloccalo con un p� di nastro, due tre gocce di liquido per pulire le lenti (specifico per obbiettivi) e passalo delicatamente.
Ripeti qual ora persista la colla e poi dall altro lato del cotton-fioc con altre cartine asciutte ripassa per asciugare eventuali aloni.
Usa la massima delicatezza mi raccomando
Altra cosa nn usare pi� il post-it pu� lasciare eventuali residui di colla che sono pericolosi per il sensore, se vuoi pulire il sensore o altro ci sono dei bellissimi forum con la consulenza dell ing. Maio che ti possono essere molto utili.
Ciao
Ciao.
Per essere piu preciso.
La colla sullo specchio �... diciamo come una strisciata larga 3 mm circa.. avete presente quando usate lo scotch grosso su un tavolo e togliendo rimane una piccola sbavatura della colla che compone l'adesivo? ecco � questo l'effetto che mi ha provocato.
la cosa che ho paura possa complicare la vicenda � che man mano che passano le ore ( non sono l� a guardare tutto il giorno lo specchio ) ma suppongo che su quella colla si cattuer� polvere e pelucchi a manetta il che � preoccupante e guardando ora � proprio quello che sta succedendo.
Alcuni dicono di non usare l'alcol ma, se lo diluisco un po' , uso il cottonfiocc rivestito di carta per pulizia lenti e pulisco delicatamente dovrei combinare?
( non ho il liquido per le lenti ma la carta ce l'ho, quella kodak leggerissima giusto?)
Dopo queste delucidazioni sulla situazione
vi ringrazio ancora e aspetto gentilmente altri consigli!
grazie
matteo