Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ar64
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Nikon D810 usata. Il vecchio proprietario perņ non mi ha dato il manuale cartaceo che non ritrovava ed ora sto vedendo un po di istruzioni su un file pdf che ho scaricato. Ho l'autofocus settato su af-c e leggendo nel pdf per passare ad af-s devo premere il pulsante del selettore af posto nella parte anteriore in basso a sx rispetto l"obiettivo e contemporaneamente ruotare la ghiera posteriore. Ma questa operazione non mi cambia niente. Se ruoto la ghiera anteriore unitamente al pulsante cambio cambio i punti di selezione dell'af ( 9-21-51 ecc). Qualcuno mi puņ aiutare indicandomi come passare all-af-s? Grazie
sarogriso
Prova in f9 a invertire principale/secondaria e vedi che succede in modo da dare il cambio af-s/af-c a quella anteriore.
ar64
Grazie SAROGRISO ho risolto. Era bloccata la funzione a12 " Restrizioni modo autofocus" su AF-C
Grazie comunque
_Lucky_
Quando acquisti una macchina usata, ti conviene fare come prima cosa un bel reset della configurazione alle condizioni di fabbrica, proprio per evitare problemi "strani" di questo tipo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.