QUOTE(linbov @ Dec 26 2024, 11:41 AM)

Le batterie non sono un problema, sono reperibili ovunque, le lr 44 o A76 si trovano anche nei supermercati.
Il mio dubbio riguarda la riparabilit� semplice, ad esempio guarnizioni, battispecchio, consapevole che altri problemi
sarebbero antieconomici.
Qualsiasi buon fotoriparatore � in grado di mettere mano a guarnizioni e battispecchio, ma anche taratura dei tempi di scatto sempre parlando di macchine meccaniche che di elettronico non hanno praticamente nulla. Io stesso ne ho una discreta serie partendo dalla F, F2 fino ad arrivare alla F5 tutte perfettamente funzionanti sia meccanicamente sia di esposimetro. Sinceramente non ho idea, non avendone mai avuto la necessit�, se ci possano essere problemi a mettere mano a F3, F4 e F5 da un punto di vista elettronico, mentre anche per queste a livello guarnizioni e battispecchio, nessun tipo di problema. Per le batterie come gi� giustamente detto, non ci sono problemi anche nel caso di quelle macchine che usavano le batterie a 1,25V, in quanto basta far ritarare l'esposimetro per la maggior tensione delle batterie da 1,5V.
Ciao
Luciano