fotografiakepassione@libero.it
Jan 9 2025, 10:30 PM
Buona sera e , sperando che non sia troppo tardi , buon 2025 . Avendo D800 e D810 io vorrei , avendo lo scatto facile , utilizzare la CF come scheda primaria ( 128 gb 800x) e una SDXC come scheda secondaria ( 64 gb 800x ) . L' idea è di collegare D800 e D810 al pc con un cavo usb apposta , Lightroom versione 6 copia i file e poi faccio le loro copie. Perdonatemi una cosa strana , forse da un certo punto di vista ridicola : come scollegare il cavo usb in tutta sicurezza dal pc dopo la copia dei file ? Anni fa ho avuto una brutta esperienza per la rimozione dell' hardware , cosa che è la fotocamera una volta collegata ( perdonate qualche errore) . Ho provato a collegare D850 al pc , una volta copiato dei file dentro la scheda volevo scollegarla in tutta sicurezza , così ho spento il pc e poi la DSLR tenuta accesa per diverse ore . Il sistema operativo del pc è Windows 11 a 64 bit Pro , se può servire . Cosa si può fare e come ? Buona sera a tutti .
sarogriso
Jan 9 2025, 11:31 PM
Ma un semplice lettore di schede no? Così fai prima e risparmi la batteria della macchina.
Se invece vuoi scattare in tethering allora è altra cosa.