Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Michael90
Buongiorno,
Vi chiedo cortesemente una mano e consigli per poter realizzare questo tipo di foto che vi allego, la location sarebbe un pub con luce ambiente artificiale. Ho disposizione come luce artificiale due Flash della Visione 4/5 (300 w / 400 w) e due luci continue della Neewer 660 led con potenza 40 W.

Grazie mille per chi risponde e grazie per la vostra disponibilit�
Clicca per vedere gli allegati
t_raffaele
Ciao sinteticamente tralasciando quanto hai a disposizione (flash e altro...) Il mio consiglio essendo in un locale
e non in una sala di posa,ti consiglio di sfruttare la luce ambiente, e soprattutto concentrarti sul punto di luce principale,
posizionando il soggetto appunto... nel punto ritenuto pi� adatto. Quando hai riscontrato che dei punti di luce (sperando che ci siano)
illuminano in parte il soggetto (viso e altre piccole parti del corpo ritenute valide) Utilizzando la lettura spot sulla maccina,andrai a leggere sulla luce
regolando tempi e diaframma su quel punto. Il flash potrai usarne anche uno,magari con la parabola sollevata sul soffitto che aiuter� a schiarire
un pochino anche lo sfondo. Macchina naturalmente ben ferma,perch� generalmente i tempi si scatto si allungano. Considera eventualmente che
un coprpo macchina/ottica stabilizzata possono aiutare x scatti anche a mano libera. Mentre se usi il cavalletto,non usare alcun stabilizzatore.
Visto che ho preferito indicarti una soluzione direi la pi� semplice... Ti metto un link di un clicckino eseguito +/- come detto... wink.gif
https://www.nikonclub.it/gallery/2881841/lo...faele?from=p-li
Dimenticavo niente automatismi, macchina in modalit� manuale.(M)

Saluti@cordialit�

raffaele
Michael90
Grazie mille per i consigli 🙏🏻😊
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.