avrei un altro dilemma che da sempre mi sono chiesto e che vorrei finalmente risolvere grazie ai vostri consigli.
Ho una d50 presa circa a gennaio come dicevo nello scorso topic.
Quando ho aperto la confezione la cosa che ho subito notato prendendo in mano il corpo macchina, era che si sentiva un rumore interno all apperecchio tutte le volte che lo muovevo.
(Il suono proveniva solo dal corpo macchina.)
Tutt'ora sento sto strano rumore interno ed � come se dentro ci fosse un mucchietto di granelli che si muove.

Nel dubbio sono andato dal negozio per vedere se anche le altre macchine lo facevano , ho preso una dello scaffale e lo faceva, sono andato in un altro negozio e anche l� uguale...
Insomma prima pensavo fosse qualcosa di rotto dentro, tipo una scheda spezzata dopo un colpo e finita in briciole (tutto funziona per�) ma poi mi sono arreso a pensare che fosse un meccanismo interno della macchina.
Insomma probabilmente sto dicendo baggianate ma siccome non capisco cosa sia sarei curioso di sapere la natura di questo rumore e capire qual'� il meccanismo della macchina che lo produce.
Una cosa � certa quel rumore mi da piuttosto fastidio, ogni volta che giro la macchina la prendo in mano ecc... sento sti granelli me*dosi che vanno su e gi�.
Se in un futuro dovessi scegliere tra nikon e canon prenderei canon perch� il fatto che faccia questo rumore � sicurmante un punto in meno per Nikon come comfort dal mio punto di vista.
Illuminatemi, come si suol dire.
grazie mille
Matteo