Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paoger67
Buonasera a tutti,
possiedo una D40 da 18 anni, vorrei cambiarla con una D7500. Gli obiettivi (18-55 e 55-300) che sto usando, sono compatibili con la D7500? Come si capisce la compatibilità? Grazie mille, Paolo
Maurizio Rossi
QUOTE(Paoger67 @ Mar 11 2025, 04:55 PM) *
Buonasera a tutti,
possiedo una D40 da 18 anni, vorrei cambiarla con una D7500. Gli obiettivi (18-55 e 55-300) che sto usando, sono compatibili con la D7500? Come si capisce la compatibilità? Grazie mille, Paolo

Ciao e benvenuto, la Reflex è un po datata ma la retro compatibilità Nikon C'è
devi solo verificare che il 18/55mm non sia la serie P ma non penso lo sia se era in kit con la Reflex,
comunque funzionano perfettamente,
beh il salto di qualità lo fai sicuramente Pollice.gif
Paoger67
Grazie mille! Gli obiettivi sono questi:
- Nikon AF-S DX 55-300mm f/4.5-5.6 G ED VR
- Nikon AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 G II (quello del kit)
Mi sembra di capire che non faccio un affare a permutarli se compro una d7500, perché dovrei ricomprare gli stessi anche qualitativamente, giusto?
Grazie per la risposta, Paolo
Luciov
I tuoi obiettivi vanno bene sulla 7500, personalmente li terrei e poi penserei ad allargare il parco ottiche in funzione delle tue necessità e del genere che preferisci. Ad esempio penserei a qualche fisso di qualità, magari sul lato grandangolo. Non disdegnerei nemmeno un buon usato: oggi si trovano ottimi affari sulla serie F.
A presto
Paoger67
Grazie mille! Siete stati preziosissimi. Ora inserirò un altro quesito su 2 ottiche un po' più vecchie ma ancora compatibili come innesto.
Grazie ancora, Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.