Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Premesso che i rumors non sono notizie ufficiali ma spesso ci azzeccano, premesso che la Z9 ha gi� qualche anno, vediamo le novit� che dovrebbero esserci.

Rumors nuova Z9 II

Miglioramento della stabilizzazione, che non fa mai male, e delle categorie che individua specificamente per la messa a fuoco, il pixel binning che dovrebbe aumentare la velocit� del flusso (e non della sensibilit� alla luce?), filtro low pass variabile, "procio" pi� veloce di mai, se non ho capito male raffica pre scatto in raw ILLIMITATA a 30 fps e 60 a met� risoluzione, che � la stessa della Z9 e della D850. E miglioramenti per chi fa video che faccio fatica ad apprezzare non essendo un esperto.

Peccato che la risoluzione sia inferiore a quella di molti cellulari, anche se la nitidezza � un'altra cosa. Chiss� se finalmente avranno messo la correzione degli occhi rossi in post e la possibilit� di filmare e fotografare contemporaneamente, come alcune vecchie Z? E magari lo schermo che ruota per autoscatti e blogger?
t_raffaele
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 2 2025, 01:52 PM) *
Premesso che i rumors non sono notizie ufficiali ma spesso ci azzeccano, premesso che la Z9 ha gi� qualche anno, vediamo le novit� che dovrebbero esserci.

Rumors nuova Z9 II

Miglioramento della stabilizzazione, che non fa mai male, e delle categorie che individua specificamente per la messa a fuoco, il pixel binning che dovrebbe aumentare la velocit� del flusso (e non della sensibilit� alla luce?), filtro low pass variabile, "procio" pi� veloce di mai, se non ho capito male raffica pre scatto in raw ILLIMITATA a 30 fps e 60 a met� risoluzione, che � la stessa della Z9 e della D850. E miglioramenti per chi fa video che faccio fatica ad apprezzare non essendo un esperto.

Peccato che la risoluzione sia inferiore a quella di molti cellulari, anche se la nitidezza � un'altra cosa. Chiss� se finalmente avranno messo la correzione degli occhi rossi in post e la possibilit� di filmare e fotografare contemporaneamente, come alcune vecchie Z? E magari lo schermo che ruota per autoscatti e blogger?

Io spero che permetta ancora di fare delle ottime foto e che dia al fotografo la possibilit� di dire:questa foto l'ho fatta io tongue.gif
Mauro Villa
Non credo che la Z9 sia una macchina destinata ai blogger e per gli autoscatti......uguale, per il resto condivido in pieno Raffaele.
Alessandro Castagnini
Prima o poi uscir�, ma quel
Link l�avevo visto anch�io e mi sa tanto, ma tanto, di pesce d�aprile�
davide.lomagno
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 2 2025, 05:30 PM) *
Prima o poi uscir�, ma quel
Link l�avevo visto anch�io e mi sa tanto, ma tanto, di pesce d�aprile�

ho la stessa idea
sarogriso
Io invece mi chiedo che aspettano ancora, .............senza � impossibile andare avanti. rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Uscir� per i giochi olimpici del 2026, dai che orami ci siamo tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.