Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Giorgio Baruffi
Un'amica le ha regalato un servizio fotografici di ritratto, con stampa fine art inclusa, oggi � stata da me Giada. Persona piacevolissima. Vi mostro alcuni ritratti realizzati in studio con Z8 e 50mm 1.4, 1 flash Elinchrom + octagon da 120cm.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Maurizio Rossi
Direi che si vede che � una personalit� piacevole, regala sorrisi delicati e piacevoli,
belle le immagini che hai composto, a mio avviso attenuerei le ombre molto nette sul viso aprendo anche solo un filo le ombre,
naturalmente � un mio vedere, per dare pi� leggibilit� al viso che merita,
la migliore per me la seconda Pollice.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 13 2025, 09:57 PM) *
Direi che si vede che � una personalit� piacevole, regala sorrisi delicati e piacevoli,
belle le immagini che hai composto, a mio avviso attenuerei le ombre molto nette sul viso aprendo anche solo un filo le ombre,
naturalmente � un mio vedere, per dare pi� leggibilit� al viso che merita,
la migliore per me la seconda Pollice.gif

ciao Maurizio, grazie del passaggio... quel tipo di luce � cercata, � proprio la mia "firma"... non cerco la "perfezione" del soggetto ritratto, cerco "lui" (o lei ovviamente). Questo tipo di illuminazione � funzionale a ci� che cerco. Noi siamo luci e ombre alla fine, o no? per ritratti meno "autoriali" lavoro con schemi luce diversi.
dnovanta
tutti e tre veramente belli questi ritratti. Non conosco Giada, ovviamente, ma questi ritratti sono cosi' sereni, diretti, che veramente si ha l'impressione di una persona piacevolissima.
Bravo tu e brava lei!
Bianca
Giorgio Baruffi
QUOTE(dnovanta @ Apr 25 2025, 06:27 PM) *
tutti e tre veramente belli questi ritratti. Non conosco Giada, ovviamente, ma questi ritratti sono cosi' sereni, diretti, che veramente si ha l'impressione di una persona piacevolissima.
Bravo tu e brava lei!
Bianca

Grazie, di cuore!
buzz
Si nota una certa intesa tra soggetto e fotografo. Lei � molto spontanea e serena.
tra tutte mi piace la seconda.
Solo una cosa mi "perplime": la profondit� di campo sfoca le mani, ma le sfoca poco. O di pi� o meglio a fuoco, per i miei gusti (non � una regola!)
Gi� � stranissimo come quell'ottica tiene cos� bene la PDC a 1,4, per� quelle mani...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.