Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxdll
Salve regazzi/e...
Qualcuno di voi ha esperienza sulla corretta impostazione per fare 10 esposizioni sullo stesso fotogramma (D200 - D2x) ?

Grazie

Max
FZFZ
Ciao.

Non ho esperienza in proposito perchč non posseggo nessuna delle due macchine.
Tuttavia ritengo che un'operazione del genere sia pių semplice ed efficace, come risultati , effettuarla in post produzione attraverso photoshop il quale consente regolazioni molto molto fini.

Buone foto!

Federico.
salvomic
Con la D200 puoi esporre sino a 10 volte.
Leggi il manuale (pag 86-87).
Ma probabilmente l'esposizione multipla simulata in PP riesce pure meglio smile.gif

ciao
maxdll
Grazie, ma qualcuno sa come simulare l'esposizione multipla di 10 foto con photoshop???

grazie

max
MEBRAT53
QUOTE(maxdll @ Sep 4 2006, 01:02 AM) *

Grazie, ma qualcuno sa come simulare l'esposizione multipla di 10 foto con photoshop???

grazie

max

Con photoshop dei fare 10 livelli e poi farne uno solo, sta alla tua bravura mettere 10 foto.
Ciao
lucaoms
QUOTE(MEBRAT53 @ Sep 4 2006, 11:55 AM) *

Con photoshop dei fare 10 livelli e poi farne uno solo, sta alla tua bravura mettere 10 foto.
Ciao

chiaramente 10 scatti eseguiti in manuale con gli stessi parametri di scatto (tempi/iso/diaframma/wb etc etc),risulta invece molto semplice l'operazione direttamente da D200 (non credo che d2 abbia detta funzione) vedi manuale e fai qualche prova,per sintetizzare, se č una panoramica : macchina su stativo impost. manuali,fai i tuoi scatti e da menu li unisci gia in macchina, e se non hai particolare esperienza su Ps secondo me ti viene piu facile da macchina...
luca
Juka
Salve,
io trovo la multiesposizione della fotocamera molto interessante, inserisco un esempio dei primi in digitale, in analogico mi divertivo anche con il flash.

multiesposizione D200: 100 iso primo scatto F/11 30sec, secondo F/11 1/200 luna;
leggera PP e maschera di contrasto sulla luna:
IPB Immagine
maxdll
grazie.gif a tutti sto provando!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.