Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andry81
La scorsa settimana in montagna la D70 ha fatto un paio di capricci, vi spiego cos� se qualcuno conosce il fenomeno mi acculturo!!
Ero in ambiente chiuso perci� luce poca, sb600 montato sulla macchina e scattavo tranquillamente.Ogni tanto l'autofocus non ce la faceva ma poi si riprendeva.
Ad un certo punto, dopo aver messo a fuoco correttamente (ho il beep per la messa a fuoco) vado per scattare ma la macchina non scatta Fulmine.gif , si era inceppata!!!Non ho potutto scattare nemmeno con la messa a fuoco manuale, ho spento la macchina e tutto � tornato alla normalit�.
Anche domenica ad un battesimo stessa cosa, ho spento e poi � ripartita...secondo voi cos'�?? unsure.gif
Dino Giannasi
I consigli che si danno in questi casi sono:
- togli e rimetti l'obiettivo e pulisci bene i contatti
- prova a cambiare obiettivo
- resetta la macchina
- cambia CF
- togli il flash

Vai per esclusione fino a che non hai isolato il problema. Se continua a farlo puoi scegliere tra convivere con il problema finch� � possibile o mandarla in assistenza.

saluti, Dino
nonnoGG
... il sistema esposimetrico ha mai fatto capricci?

In caso di risposta affermativa si preannuncia il BGLOD.

nonnoGG
meialex1
QUOTE(Dino Giannasi @ Sep 5 2006, 09:41 PM) *

I consigli che si danno in questi casi sono:
- togli e rimetti l'obiettivo e pulisci bene i contatti
- prova a cambiare obiettivo
- resetta la macchina
- cambia CF
- togli il flash

Vai per esclusione fino a che non hai isolato il problema. Se continua a farlo puoi scegliere tra convivere con il problema finch� � possibile o mandarla in assistenza.

saluti, Dino

sono da ccordo con i punti 1 e 2, ma per il resto nn penso proprio.
Una bella pulitina biggrin.gif
Andry81
QUOTE(nonnoGG @ Sep 5 2006, 09:49 PM) *

... il sistema esposimetrico ha mai fatto capricci?

In caso di risposta affermativa si preannuncia il BGLOD.

nonnoGG

che tipo di capricci?? blink.gif
Cos'� il BGLOD??? huh.gif

piborsal
QUOTE(Andry81 @ Sep 6 2006, 09:24 AM) *

che tipo di capricci?? blink.gif
Cos'� il BGLOD??? huh.gif

Il BGLOD � un difetto che si manifesta con il blocco della macchina con il led di scrittura su cf lampeggiante. Si risolve con la sostituzione del circuito esposimetrico, se non erro tale sostituzione � gratuita anche in caso di garanzia scaduta.

Sono stati scritti fiumi di post su questo argomento, se vuoi approfondire fai una ricerchina.
Andry81
Ahhh, il led verde lampeggiante!!
Non lo conoscevo con il suo nome ufficiale.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.