fefosof
May 13 2004, 09:17 AM
ciao a tutti ,vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato i seguenti obiettivi
10.5(non so se e' gia' in vendita in italia)
12-24 f.4 ,
fatevi sentire
botbot
May 13 2004, 10:43 AM
cerca nel forum e troverai diverse discussioni
Marco Negri
May 13 2004, 10:52 AM
Ciao.
Riguardo il 10,5mm f 2,8 � gi� distribuito sul Nostro mercato e anche da parte mia, st� valutandone le prestazioni attraverso un mio caro Amico che lo st� testando.
Il 12-24 DX f4 lo posseggo da diverso tempo e lo trovo fantastico, vignettature=o, aberrazione nulla, insomma un ottica che far� parte del mio corredo credo per sempre.
Buone foto.
Marco
sergiobutta
May 13 2004, 11:21 AM
Non ho mai usato il 10,5, ho solo vista qualche immagine scattata da altri.
Per il 12-24 DX confermo appieno le conclusioni di Marco. E' un grande vetro, tieni conto che, in passato sulla F5 ho usato il 20 mm, oggi uso il 18-35, quindi parlo con cognizione di causa.
Marco Negri
May 13 2004, 02:02 PM
Grande Sergio!!
Sarebbe bello un d� , esponessi la Tua storia fotografica,
.... perch�?
Perch� sarebbe piacevole leggere le parole chi, come Te, fotografa da una vita..
parlare delle Tue prime attrezzature, le Tue esperienze e insieme rivedere foto fatte da chi ha un ampia visione della fotografia e soprattutto una grande esperienza di vita.
dai fatti sotto.....noi aspettiamo Tue.
Con stima
Marco
fefosof
May 13 2004, 03:08 PM
ringrazio marco e sergio x le loro considerazioni,anche io sulla f100 uso tantissimo il 20-f,2,8 e lo ritengo assieme al mitico 80-200 f,2.8 cho ho a corredo
uno dei grandi obiettivi nikon.
qiundi credo che parliate senza ombra di dubbio con cognizione di causa!
www.stefanogiogli.it
sergiobutta
May 13 2004, 03:29 PM
Ciao, Marco, sarebbe stato ancora pi� interessante, se, 20 anni fa non avessi deciso di fare l'imprenditore nel campo informatico, che ci accomuna, lasciando un buon lavoro dipendente. Da quel momento, c'� stato un black out nella mia vita fotografica, lungo ben 15 anni, con qualche rullino scattato nei periodi di ferie. Ma era l'interesse che era scemato, perch� tutto assorbito dalla nuova esperienza e dalle nuove responsbilt�. Tu ne puoi saper qualcosa. E poi ... il disordine tra le stampe e le diapositive, la mancanza dei dati EXIF .... il non archiviare immediatamente sul computer le immagini con i dati relativi .... Ma come fa qualcuno a ritardare tanto il passaggio alla fotografia digitale ? Sono tra gli anziani e li chiamo i "sopravvissuti". E' bello, vero?
Marco Negri
May 13 2004, 03:34 PM
QUOTE (sergiobutta @ May 13 2004, 03:29 PM) |
Sono tra gli anziani e li chiamo i "sopravvissuti". E' bello, vero? |
Sono pienamente in accordo con Te.
A presto.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.