Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
unoskizzo
Ciao a tutti!
C'� qualcuno che sa darmi delucidazioni sulla funzione
di PictureProject per creare CD e DVD che viene illustrata
nel manuale del programma ma non � effettivamente
presente? Se ho capito bene dovrebbe essere aggiunta
tramite download in un secondo momento, ma quando?
E da dove si deve scaricare?
Aiutatemi per favore......grazie.
Giuseppe Maio
Picture Project,

si appoggia alle potenzialit� citate ed integrate nel Sistema Operativo.
Non � dunque una potenzialit� di Picture Project ma una supportata interazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
sergiobutta
Per chiarirmi le idee : visto che Windows non ha queste potenzialit� native, le ha l'Os 10 che non conosco. Oppure PP, come fanno altri programmi, in caso di presenza di Nero o altri programmi che gestiscono la masterizzazione, si appoggia ad essi ?
Marco Negri
Ciao Sergio,

Con Microsoft Windows XP Home o Professional edition
potrai tranquillamente dal gestione risorse, masterizzare con un semplice
" Drag and Drop "sul Tuo masterizzatore.

Infatti Microsoft ha applicato questa possibilit� caricando nell� O-S un piccolo programma di Roxio by Adaptec.

A presto Marco
sergiobutta
Credo di aver capito. Chi pone la domanda ha un S.O. precedente, o sbaglio ?
unoskizzo
Scusate ma non ho capito bene.....
io utilizzo un Mac con sistema operativo 10.1.5, come posso masterizzare un CD
tramite la funzione descritta sul manuale? Non ho nemmeno l'icona mostrata dall'interfaccia del programma che � sul manuale, anche se quell'interfaccia � PC.
Su Mac cambia qualcosa?
Grazie a tutti....
unoskizzo
Forse sono duro, sicuramente sono un principiante.......ma quando mi sono fatto la mia bella collezione di foto su Picture Project come posso crearmi un CD o un DVD con una bella presentazione magari con qualche dissolvenza e con una bella colonna sonora? E fattibile, sar� fattibile in futuro oppure mi devo per forza affidare a qualche altro programma che ha queste potenzialit�?
Ringrazio..........
Giuseppe Maio
QUOTE (unoskizzo @ May 14 2004, 10:13 AM)
E fattibile, sar� fattibile in futuro oppure mi devo per forza affidare a qualche altro programma che ha queste potenzialit�?
Ringrazio..........

Ora comprendo.

La futura versione di Picture Project supporter� la funzione di masterizzazione anche sui SO non dotati e cio� quelli precedenti ad XP o OSX. Si tratter� per� di masterizzazione a fini d'archiviazione e catalogazione e cio� il salvataggio delle immagini cos� come selezionate nella "compilation" creata.

Quanto da Lei ipotizzato dovr� (non conosco le intenzioni di eventuali successive versioni) essere ricercato in software specifici dedicati alle presentazioni espostabili poi su supporti CD da eseguire anche in Autoplay oppure DVD con possibilit� di gestione menu in base alle evulute potenzialit� offerte dal programma. Questi programmi offrono l'inserimento di effetti, transazioni, sottofondi musicali ecc. ecc. ma visualizzabili anche su lettori non gestiti da computer.

Per ora potr� comunque salvare in JPG ed ottenere lo slide show esclusivamente con lettori DVD (non quelli da computer) che supportano la lettura di immagini jpg. I pi� recenti lettori DVD consentono anche la lettura di formati musicali MP3 ma anche formati video compressi come DVX ecc. ecc.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.