QUOTE(Digitos @ Sep 6 2006, 05:49 PM)

Ciao a tutti
secondo voi un polarizzatore pu� influenzare il bilanciamento del bianco sulla D70 in certe situazioni?
Non ho ancora fatto prove scientifiche per� ho la sensazione che il polarizzatore accentui leggermente la predominanza di tonalit� verdastra gi� presente nel WB della D70.
Premetto che non sono cos� convinto delle capacit� di un polarizzatore nel campo digitale, per� a volte lo utilizzo e ultimamente i miei occhi hanno avvertito questa differenza. Possibile?
grazie e ciao
Personalmente utilizzo spesso il polarizzatore e sono molto contento dei risultati, ed aggiungo che secondo me � uno dei filtri che non dovrebbero mancare mai in borsa anche con i corredi digitali, in quanto al bilanciamento del bianco, � possibile che la lente azzurrata del polarizzatore tragga in inganno il sensore sfalsando la regolazione automatica.
Ovviamente l'errore rappresenta l'eccezione e non la regola, e del resto problemi non ne ho avuti mai (con d50), tuttavia credo che possa essere buona norma quando si effettua uno scatto creativo, oltre a ricercare il filtro giusto, nel nostro caso il pola, pensare un po' sullo scatto e di conseguenza regolare manualmente tutti i parametri, tralasciando gli automatismi....