Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gordi73
NIKON AF 70 300mm f/4 5,6G

o

SIGMA 70 300mm f/4,0 5,6 macro APO II

sono validi come obbiettivi?

ovviamente da affiancare alle lenti kit.

grazie 1000

Gordi73
DiegoParamati
Ti diranno tutti il Sigma.
Ciao,D
stige76
io sono in attesa del SIGMA 70 300mm f/4,0 5,6 macro APO II appena sara' in mio possesso saro' lieto di comunicarti le mie impresioni...questione di 1-2gg
da quello che ho letto in giro, � una buona lente...fa quello che deve fare
ed ha un costo abbordabile...sicuramente non e' il top
molecola
Io ho il Sigma e ti posso dire che per quello che costa si fa onore.
Se non hai esigenze professionali sono soldi ben spesi, Ciao.
matteoganora
Fai una ricerca nel forum obiettivi... l'argomento � stato trattato una miriade di volte e troverai tantissime info!
hrod
Io ho intenzione di ordinare il Nikkor 70-300 D.
Pensate che sia molto pi� performante del modello G?

Grazie. rolleyes.gif
hausdorf79
quant costano questi obiettivi?
hrod
Io ho trovato i seguenti prezzi:
Nikkor 70-300 D a 420 Euro (399 No Nital)
Nikkor 70-300 G a 149 Euro Nital
SIGMA 70-300/4-5.6 APO a 230 Euro
Andrea Lapi
Ero piuttosto soddisfatto del sigma, poi un amico (o nemico? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) mi ha gentilmente prestato l'80-200 2.8 (primo tipo, monoghiera) e... mi sono un po' intristito!!!

Cavoli, che resa! Sono comunque compiaciuto di avere un corpo macchina (D70) che con un obiettivo valido sforma immagini cos� performanti.

PS Se qualcuno "svende" il 70-200 (mi andrebbe bene anche il primo tipo) me lo faccia sapere... Non voglio spendere un'esagerazione perch� prima o poi voglio da mettere da parte i "dindi" per il 70-200 vr...
cesaranto
QUOTE (hrod @ May 13 2004, 02:30 PM)
Io ho trovato i seguenti prezzi:
Nikkor 70-300 D  a 420 Euro (399 No Nital)
Nikkor 70-300 G  a 149 Euro Nital
SIGMA 70-300/4-5.6 APO a 230 Euro

Scusate se mi intrometto,
il mio Nikon AF 75/300 ( vecchiotto, circa 10 anni ) quello con l'attacco per il cafalletto per capirci, in che fascia qualitativa si colloca rispetto a questi nuovi ???
Ciao ANTONIO
digiborg
QUOTE (hrod @ May 13 2004, 01:51 PM)
Io ho intenzione di ordinare il Nikkor 70-300 D.
Pensate che sia molto pi� performante del modello G?

Grazie. rolleyes.gif

non "molto" ma sicuramente "pi�" performante del tipo G, ha lenti di qualit� migliore.
Ciao wink.gif
sergiobutta
QUOTE (Andrea Lapi @ May 13 2004, 03:02 PM)
Ero piuttosto soddisfatto del sigma, poi un amico (o nemico? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) mi ha gentilmente prestato l'80-200 2.8 (primo tipo, monoghiera) e... mi sono un po' intristito!!!

Cavoli, che resa! Sono comunque compiaciuto di avere un corpo macchina (D70) che con un obiettivo valido sforma immagini cos� performanti.

PS Se qualcuno "svende" il 70-200 (mi andrebbe bene anche il primo tipo) me lo faccia sapere... Non voglio spendere un'esagerazione perch� prima o poi voglio da mettere da parte i "dindi" per il 70-200 vr...

Andrea, poi qualcuno mi d� del "fissato". Ricorda bene : errori, specialmente nei momenti in cui il budget � basso, se ne fanno sempre. Ma bisogna aver la coscienza e la costanza, di perseguire il meglio. Specialmente per le ottiche.
I corpi, in special modo digitali, cambiano in breve tempo, gli obiettivi possono durare tutta la vita. Proprio stamattina, parlando con Morgan, gli ho detto che prima dell'estate, dal suo fornitore, acquistero il 70-200 Vr. Tu sai che su quella focale ho il tipo G, ma solo quando ricever� quell'ottica sar� appagato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.