Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxfrigione
Qualche volta succede che le foto sono completamente scure utilizzando l'sb28dx su reflex D1h e d2h, come se il lampo partisse dopo l'apertura dell'otturatore, esperienze in merito?
Grazie
meialex1
QUOTE(maxfrigione @ Sep 7 2006, 10:48 AM) *

Qualche volta succede che le foto sono completamente scure utilizzando l'sb28dx su reflex D1h e d2h, come se il lampo partisse dopo l'apertura dell'otturatore, esperienze in merito?
Grazie

banale quel che ti dico, ma........puoi postarci qualche cosa per poter vedere gli exif ?

Provato a pulire i contatti slitte flash-macchina ?

maxfrigione
QUOTE(meialex1 @ Sep 7 2006, 12:38 PM) *

banale quel che ti dico, ma........puoi postarci qualche cosa per poter vedere gli exif ?

Provato a pulire i contatti slitte flash-macchina ?

Ho pastato una foto jpg, si intravede pochissima luce che è quella ambiente avendo scattato con un tempo piuttosto lungo. I contatti non gli ho puliti, ma possibile che siano sporchi su entrambe le macchine?
meialex1
QUOTE(maxfrigione @ Sep 7 2006, 08:02 PM) *

Ho pastato una foto jpg, si intravede pochissima luce che è quella ambiente avendo scattato con un tempo piuttosto lungo. I contatti non gli ho puliti, ma possibile che siano sporchi su entrambe le macchine?

Dai dati exif nn vedo allacciato nessun flash, questo mi può far pensare solo ai contatti del flash, speriamo solo che siano sporchi, altrimenti........LTR.

Mi sta sorgendo un dubbio sugli exif che tu vedi con il file originale che dice all voce flash ?
maxfrigione
QUOTE(meialex1 @ Sep 7 2006, 09:12 PM) *

Dai dati exif nn vedo allacciato nessun flash, questo mi può far pensare solo ai contatti del flash, speriamo solo che siano sporchi, altrimenti........LTR.

Mi sta sorgendo un dubbio sugli exif che tu vedi con il file originale che dice all voce flash ?

Credo che il flash sia visto dalla macchina dai dati che vedo con capture.
Vedi allegato.
meialex1
QUOTE(maxfrigione @ Sep 7 2006, 11:24 PM) *

Credo che il flash sia visto dalla macchina dai dati che vedo con capture.
Vedi allegato.

vedo,vedo, per me è solo un problema di contatti, come dici tu possibile ho i contatti sporchi su ambedue le dslr?
Forse solo il flash, cmq se fossi in te li pulirei sia le dslr che il flash, visto che il problema si presenta con tutte e due le macchine, se persiste anche dopo la pulizia, mi assicurerei, prima, che serri bene il flash, se l esito è ancora negativo manderei lo stesso alla LTR, forse qualche cosa al suo interno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.