Salve a tutti. Sono un nuovo utente del forum.
Prima di pensare ad inviare eventualmente la mia D70 e/o il mio nuovo flash SB600 in riparazione, desideravo sapere se qualcuno avesse mai lamentato gli stessi miei problemi.
In pratica, durante una sessione di lavoro con macchina e flash, mi accade (circa 5/6 volte su 100 scatti) che al momento dello scatto, il flash lampeggia, ma l'otturatore non funziona. Subito dopo sul display LCD della macchina appare l'informazione [Err]. Occorre attendere qualche secondo perch� il sistema si ristabilisca. A volte � necessario addirittura spegnere e riaccendere il flash.
Ho pensato ad un problema di surriscaldamento del lampeggiatore, ma in questo caso, tuttavia, dovrebbe, a mio parere, accadere il contrario: ovvero la D70 dovrebbe scattare senza che venga emesso il lampo flash, oppure addirittura rifiutarsi di scattare del tutto.
Non riesco a spiegarmi invece perch� il flash si azioni regolarmente ma l'otturatore no.
Tutte le foto riuscite sono esposte perfettamente, tuttavia in una sessione di lavoro (ad esempio, un evento, un matrimonio, eccetera) il fatto che si resti ogni tanto per un minuto incapaci di scattare � un problema.
Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso inconveniente?
Grazie e saluti a tutti
Andrea