Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
simlet
Salve, ho provato a cercare un po' sul forum esperienze relative a compact flash di varia misura e marche tipo es. ultra 2 da 2 o piu' giga ma invano,forse non sono capace.
Vorrei acquistarne una prima di partire per le vacanze ma non vorrei problemi di inconpatibilta'.
Se avete esperienze da raccontare a proposito vi ringrazio, ho una certa urgenza.
lucaoms
QUOTE(fastsim @ Sep 11 2006, 03:30 PM) *

Salve, ho provato a cercare un po' sul forum esperienze relative a compact flash di varia misura e marche tipo es. ultra 2 da 2 o piu' giga ma invano,forse non sono capace.
Vorrei acquistarne una prima di partire per le vacanze ma non vorrei problemi di inconpatibilta'.
Se avete esperienze da raccontare a proposito vi ringrazio, ho una certa urgenza.

ciao, io ho espereienza con sandisk ultra III 2Gb su D100 nessun problema anzi, ma in ogni caso ti scosiglierei di prendere un solo supporto da 4Gb ma piuttosto 4 card da 1 gb , non in relazione alla D100 ma per qualunque Dslr (insomma mi sento piu sicuro con 4 cf diverse che con una sola da 4Gb) specie in una vacanza/viaggio.
Luca
matteoganora
QUOTE(fastsim @ Sep 11 2006, 03:30 PM) *

Fino a 2gb non c'� problema, la 4gb se non ricordo male dava qualche problema, sopratutto di lentezza nella visualizzazione, o addirittura di non compatibilit�.

Sulla D100 ti consiglio, comunque, 2 da 2gb piuttosto che una da 4gb
gandalef
io non sono andato oltre gi IBM Microdrive da 3GB. Per le CF ho utilizzato le Extreme III da 2GB e non ho avuto alcun problema. Altro nin so!

Ciao,
Gandy
Renzo74
QUOTE(lucaoms @ Sep 11 2006, 03:44 PM) *

.... in ogni caso ti scosiglierei di prendere un solo supporto da 4Gb ma piuttosto 4 card da 1 gb , ....
Luca

Pollice.gif quoto in pieno,
e approfitto per chiedere a chi ha pi� esperienza se ha trovato delle marche preferenziali.
lucaoms
QUOTE(Renzo74 @ Sep 11 2006, 04:01 PM) *

Pollice.gif quoto in pieno,
e approfitto per chiedere a chi ha pi� esperienza se ha trovato delle marche preferenziali.

per la raffica ed il buffer della D100-D70 non ci sono particolari accorgimenti o preferenze "obbligatori" anche se preferisco le sandisk ultra, sulla raffica della D2hs monto solo ed esclusivamente sandisk ultra III o IIII ma sempre supporti da max 2gb....
Luca
Marco Negri
QUOTE(matteoganora @ Sep 11 2006, 03:48 PM) *

Sulla D100 ti consiglio, comunque, 2 da 2gb piuttosto che una da 4gb

Quoto quanto sopra!

La gloriosa D100 con Cf da 2Gb non dar� alcun problema.

Un cordiale saluto.
simlet
Grazie a tutti!
edate7
Ho esperienza con 3 CF: Ultratech da 512 Mb (lentissima), la Lexar in dotazione con la D200 (da 133x e 1 Gb, buona) e una SanDisk Extreme III da 2 Gb. Ottima quest'ultima, velocissima sia in lettura che in scrittura. Ed � uscita la Extreme IV, di cui per� si sa ancora poco. Conclusione: meglio tante piccole CF velocissime (max 2 Gb l'una). Ti si � mai rotto un HD da 300Gb? A me si.... Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Ciao
cg
Uso Lexar da 4 gb sulla d100 senza aver avuto mai un problema.
Preferisco per� usare tagli pi� piccoli (1Gb o 2 Gb), e qui ho sia Lexar che kingston che sundisk. sempre tutto ok.
ciao
Carlo
davide.lomagno
idem,uso una sandisk ultra 3 da 4 giga,senza nessun problema di sorta.
Michelangelo Serra
io smpre adoperato un kingston da 2 giga sulla d2x e altre quattro sandisk da un 1 giga che alterno sia sulla D100 che sulla d2x, mai avuti problemi sulle sundisk sia ultra II che III, la kingston ,quando la comprai mi diede un blocco dei file, mi fu sostituita e da allora mai avuto problemi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.