Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauroci
Quanti scatti riesce a fare la D200 con il sistema VR negli obiettivi?
Grazie

A me dura pochissimo? Conviene acquistare il NIKON BATTERY GRIP?
cajati
....SUPERO SPESSO GLI 800 SCATTI X BATTERIA cool.gif ...CON IL MIO GRIP....
mauroci
Ma quante batterie stanno dentro? DUE?

Quindi?
Marvin
Io circa 400-500 scatti a batteria con un discreto utilizzo del VR, salvataggio RAW.
cajati
QUOTE(CAI @ Sep 11 2006, 06:33 PM) *

Quindi?

.....FAI TU... unsure.gif
supero di molto i mille scatti con il grip Pollice.gif
mauroci
QUOTE(Marvin @ Sep 11 2006, 06:38 PM) *

Io circa 400-500 scatti a batteria con un discreto utilizzo del VR, salvataggio RAW.

In tutto 1000? Circa?

E' comodo?
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(CAI @ Sep 11 2006, 06:33 PM) *

Quindi?

Ho sempre odiato anche io la matematica, dunque suppongo che con una batteria si facciano 790 scatti e con l'altra 10... messicano.gif
cajati
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Sep 11 2006, 06:45 PM) *

Ho sempre odiato anche io la matematica, dunque suppongo che con una batteria si facciano 790 scatti e con l'altra 10... messicano.gif

messicano.gif biggrin.gif Pollice.gif
Carlo Macinai
Da una prova letta su un sito USA il consumo del Vr si attesta intorno ai 20 microampere, quindi molto limitato.

Usando anche intensamente ottiche Vr sulla D200 non ho mai notato cali di autonomia.

Ciao

Carlo
meialex1
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 11 2006, 07:48 PM) *

Da una prova letta su un sito USA il consumo del Vr si attesta intorno ai 20 microampere, quindi molto limitato.

Usando anche intensamente ottiche Vr sulla D200 non ho mai notato cali di autonomia.

Ciao

Carlo

quoto Carlo, grandissima differenza nn c'è, dipende sempre dal come usi il vr, cmq.

esempio, se si è abituati ad inquadrare, mettere a fuoco e ricomporre l immagine e scattare il consumo è quasi irrilevante, ma ci sono casi dove dopo aver ricomposto l inquadratura, devi aspettare l attimo e lì stai sempre con il dito in azione, in quei particolari casi potrai fare un cinquantina (mi sto tenendo larghissimo) di scati in meno, ma con il battery-grip (due batterie) l adattatore stilo e stilo da 2500 milliamper vai benissimo.
Ricordiamo che la d200 rispetto alla sorella d100 ha la possibilità di indicare il tipo di batteria che stai usando, a beneficio del consumo!!

twinspak
Io con una singola carica, senza battery grip, VR sempre on e discreto utilizzo del monitor ci ho fatto 600 scatti in 2 giorni, non mi lamento
agonelli
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 11 2006, 07:48 PM) *

20 microamper per far girare un giroscopio mi sembrano pochini, forse li assorbe in stand-by...

comunque sia la mia esperienza (non tantissima) è che in effetti l'uso del VR+AFS non incide drasticamente.
Probabilmente il display+sistema esposimetrico+sensore+compact flash+otturatore assorbono un ordine di grandezza superiore.

saluti
Andrea
edate7
500 scatti in due giorni, senza battery grip, con uso intensivo del VR, messa a fuoco continua e scatto in sequenza a bassa velocità. Non male.... Pollice.gif
Carlo Macinai
QUOTE(agonelli @ Sep 12 2006, 12:06 AM) *

20 microamper per far girare un giroscopio mi sembrano pochini...

Sicuramente. Ma nelle ottiche Vr non c'è nessun giroscopio.

Ciao

Carlo
Diogene
Il consumo della D200 resta una nota dolente.
Io, con il grip, batterie che hanno fatto ormai diversi cicli completi di ricarica, consumo limitato di VR, nessuno di flash e pochissimo monitor, non supero i 5/600 scatti, ma ogni volta che lo dico mi sbattono davanti statistiche da 1000 scatti a batteria.
Sicuramente vere, ma anche i miei dati lo sono.
Marvin
QUOTE(CAI @ Sep 11 2006, 06:41 PM) *

E' comodo?

COMODISSIMO!!!
carfora
QUOTE(CAI @ Sep 11 2006, 06:25 PM) *

Quanti scatti riesce a fare la D200 con il sistema VR negli obiettivi?
Grazie

A me dura pochissimo? Conviene acquistare il NIKON BATTERY GRIP?

400-500 scatti max ...
ciao
mauroci
Chiedo questo perchè faccio pochi scatti, circa 250-300, con o senza VR e formato RAW.
Non capisco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.