Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francusitor
dry.gif Qualcuno sa dirmi come mai se imposto l'iso automatico sulla mia d70s quando passo da una posa all'altra con sfondi relativamente chiari la foto viene depixellata? questo problema lo riscontro anche di sera a prescindere dallo sfondo. Sbaglio forse interpretazione dell'uso della funzione Iso automatico perche' a mio parere sembra impossibile usarlo ed avere ottimi scatti a meno che non stia in condizioni ottimali di luce. grazie.gif
16ale16
Ciao, gli isoauto ti fanno s� che la D70s aumenti automaticamente la sensiblit� in ISO se le condizioni di esposizione sono tali da costringerti a scendere al di sotto di un tempo che puoi impostare. Ad esempio se imposto come tempo limite 1/30, quando le condizioni di esposizione sono tali per cui il tempo che verrebbe usato sia superiore ad 1/30 di secondo, ad esempio con ISO 200, allora la fotocamera alza gli iso da 200 a fino massimo 1600 per cercare di farti scendere il tempo di scatto.
Se usi ISO auto ovviamente e la sensibilit� viene aumentata fino a 1600 avrai una foto rumorosa, in condizioni di luminosit� adeguata invece la fotocamera raramente alza la sensiblit� e quindi la foto � pi� pulita.
In ogni caso quando rivedi sulla fotocamera gli exif, se la sensiblit� � in rosso significa che ISO auto ha alzato fino a quel valore la sensiblit�.

Ciao
Einar Paul
Non capisco cosa intendi per "depixellata"...
Forse che l'immagine presenta rumore (indotto dall'aumento di sensibilit�?).
Se � cos�, dal menu della macchina si pu� impostare il valore massimo di ISO da usare con la funzione auto, in modo da non raggiungere sensibilit� troppo elevate.
francusitor
grazie.gif Grazie per i consugli provero'
Giuseppe Maio
QUOTE(francusitor @ Sep 14 2006, 10:10 AM) *

dry.gif Qualcuno sa dirmi come mai se imposto l'iso automatico sulla mia d70s quando passo da una posa all'altra con sfondi relativamente chiari la foto viene depixellata?

?????????????????

Cosa intende ? Alleghi una immagine e se pesante la renda disponibile.
L'ISO Auto altro non fa che elevare il valore quando "indispensabile".
Di seguito riporto alcune delle discussioni trovate con il comando "Cerca" correlate all'argomento.

Iso Auto?

Funzione Iso Auto, mi garantisce tempi di sicurezza?

D70s E Iso Automatico, Meglio fissa o automatica?

D70 Iso Auto

D70 Flash Con Iso Automatici, l'esposimetro da i numeri?

A Proposito Di Iso Auto, Su riprese NON sportive...

Iso Auto, Una funzione da tener presente

Snsibilita' ISO Auto...

D70-iso Auto?

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.