meteorite
May 14 2004, 01:35 PM
Desideravo sapere come devo fare a registrare la mia D70. Ogni volta che vado a inserire la matricola e il codice ID mi dice: Matricola e ID inseriti non corretti o non presenti nel database. Ho provato a scriverli decine di volte, ma non cambia nulla.
Che devo fare? Vi prego aiutatemi.
GRAZIE.
Mus
May 14 2004, 05:49 PM
ma � Nital ?
meteorite
May 14 2004, 09:36 PM
Certo, l'ho presa dal gruppo esprinet, il primo a livello italiano nella vendita di materiale informatico. All'interno del pacco c'era tutto, dal libro al dvd alla memoria da 512. E' al 100% Nital.
meteorite
May 17 2004, 09:55 AM
Scusate ma non c'� nessuno della NITAL che pu� aiutarmi?
Ho acquistato un prodotto ufficiale NIKON ITALIA (NITAL) perch� credevo di poter usufruire dela garanzia e dell'assistenza che un cliente merita (anche tramite il forum) invece noto che dalla NITAL rispondono sempre alle stesse persone sul forum, strana cosa.
Spero che qualcuno, anche che non sia della NITAL ma che abbia avuto lo stesso problema, mi aiuti a risolvere questa situazione della registrazione della Garanzia.
Rudi75
May 17 2004, 10:48 AM
Stesso problema anche per me alcune settimane fa con la D70.
Ho provato a chiamare il call-center di Milano ma non mi � stato tanto di aiuto.
Ho inviato una fotocopia della scheda registrazione prodotto con lo scontrino e la Nital card direttamente a Torino.
Non contento ho inviato un breve scritto alla Nital ma non ho mai ricevuto una risposta... troppo da fare probabilmente.
Spero comunque di non aver bisogno della garanzia nei prossimi tre anni
meteorite
May 17 2004, 01:14 PM
Ma non� giusto, ho acquistato un prodotto NITAl proprio perch� speravo di avere maggiore assistenza ed invece niente. Avrei speso meno e usufruito dei 2 anni di garanzia che prevede la legge. Oggi fa una settimana che ho acquistato la macchina ma ancora nessuno della NITAL si � fatto vivo, gli ho inviato anche una e-mail all'indirizzo che c'� scritto nel modulo di registrazione in caso di problemi ma mi � tornata indietro, errori della casella di posta della NITAL, ho inviato un'altra e-mail all'indirizzo info@nital.it ma anche qui sono troppo impegnati per rispondere ad un loro cliente. Complimenti.
bis-bis
May 17 2004, 02:21 PM
i COOKIES li hai attivati?
meteorite
May 17 2004, 02:43 PM
I COOKIES sono attivi, funziona tutto, mi dice cos�: Matricola e ID inseriti non corretti o non presenti nel database.
E' come se la macchina non � stata inserita nel database NITAL. La macchina � NITAL, non si scappa, lo comprata apposta ITALIA; ho anche il DVD ed il Libro.
meteorite
May 17 2004, 11:15 PM
Ma oggi dalla NITAL non c'� nessuno? non ho visto nessuna risposta. Ho provato a telefonare alla NITAL, dopo 2,15 di attesa ad ascoltare la voce automatrica che mi consiglia di aspettare mi dicono, sempre la voce automatica, che sono tutti impegnati e di richiamare e mi hanno staccato la linea. Prima mi tengono al telefono, mi fanno pagare la telefonata e poi mi staccano loro stessi; ma non fanno prima a togliere quella voce automatica? Se sono occupati aspetto, se poi mi stanco perch� passa troppo stacco direttamente io, che senso ha che mi dicono di spettare se no perd� il turno e poi mi chiudono. Boo. Comunque ancora aspetto notizie dalla NITAL su come fare a registrare la mia D70. Speriamo che stavolta qualcuno mi risponda.
gabriele_olei
May 18 2004, 01:00 AM
Domanda stupida...

per registrare la garanzia della D70, che prevede l'estensione a tre anni della medesima, bisogna partire da un link indicato nel libretto, o comunque in un foglio che trovi nella confezione, non ricordo....
E' da l� che sei partito vero!? Perch� se cos� non fosse, e tu avessi usato il link che trovi su queste pagine potrebbe spiegarsi tutto......
Facci sapere... ciao
luca.sl
May 18 2004, 06:13 AM
Ho registrato adesso la garanzia, il link � quello indicato nella lettera
Http://www.nital.it/nitalcard... a me � andato tutto alla perfezione, registrazione OK.. nessun messaggio di errore ed invio della mail dove si confermano i tre anni di garanzia.
Sono sorpreso che nessuno ti risponda, prova a telefonare, rompi le scatole E' UN TUO DIRITTO!! in fondo tutti quei soldi devono valere pur qualcosa, mi meraviglio che Nital (se � come dici) si comporti cos�.
Auguri.
LUCA
meteorite
May 18 2004, 10:52 AM
L'indirizzo � giusto. E' un problema proprio di Nital. Questocomunque dimostra la seriet� di un'azienda; telefono telefono e nessuno risponde.
Michele Difrancesco
May 18 2004, 11:22 AM
alla fine qualcuno risponde...anche al telefono.
Seriet�? Ok, preferisco non commentare.
Stiamo verif�cando gli export.
Al pi� presto la questione sar� risolta.
E' probabile che alcune matricole non siano state correttamente inviate al server web.
Verifichiamo e ripristiniamo.
Con obiettivit�...e non solo seriet�.
MD
meteorite
May 18 2004, 11:57 AM
Da quello che ho potuto notare si lamentano in molto del servizio telefonico, io personalmente non sono mai riuscito a parlare con nessun operatore al numero 02-67493520, servizio NIKON on line. Per il fatto che ci possano essere dei problemi, ci posso pure credere, capita a tutti, ma che scrivo scrivo scrivo e non risponde mai nessuno no, perch� al mio quesito non si risponde ma ai quesiti pi� tecnici si, significa questo che ci siete e avete letto la domanda. Apprendo, comunque, con soddisfazione che state provvedendo a risolvere il problema. Mi chiedo ora, per�, una cosa: ieri faceva 7 giorni che ho acquistato la macchina ed ancora non sono riuscito a registrarla per colpa di un problema della NITAL, che succede? come faccio ad usufruire dei 3 anni di garanzia?
Spero di poter ottenere delle risposte.
Buona giornata.
Michele Difrancesco
May 18 2004, 01:29 PM
Il forum � un servizio per il cliente in cui Nital interviene in amministrazione.
Non � "target " raggiungibile rispondere a tutti i messaggi postati sul forum.
E' ritenuto fondamentale, ascoltare ed interagire con i clienti fornendo il massimo supporto.
L'indirizzo email, da quanto lei ha confermato (anche su altri post), inoltra un messaggio d'errore. Effettivamente se l'email non arriva...non possiamo rispondere.
Chiaramente, non � un suo problema anzi la ringraziamo per la segnalazione che ci permetter� di intervenire tempestivamente.
In merito alle risposte tecnico/commerciali/assistenza sul forum le confermo che le competenze sono affidate a persone differenti.
Non trover� miei messaggi (o meglio risposte) pubblicati la settimana scorsa.
Certo della sua comprensione, ringrazio nuovamente.
Michele Difrancesco
Nital.it
In merito al termine di registrazione entro i 7 giorni, le confermo che per quelle fotocamere il termine di registrazione sar� prolungato quanto necessita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.