Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo_ezechiele
secondo voi, qual'e' la vita massima di un otturatore???

una D2H di poco piu' di un anno con 50 000 scatti all'attivo con l'otturatore partito.

pensavo che avessero una vita piu' lunga...
nikomau
Ne parlavo in pizzeria proprio alcuni giorni fa con due amici professionisti (D2H e Canon eos 1). Entrambi hanno fatto fare la sostituzione preventiva dell'otturatore, onde prevenire problemi al lavoro, dopo 500.000 scatti........ Entrambi erano prossimi al secondo "tagliando".
50.000 scatti sono nulla.......
Botta di sfortuna....
Maurizio
plarggntl
Ciao,
sulla brochure della D2H, che puoi trovare qui, e' scritto testualmente:

"Otturatore costruito per superare indenne i 150.000
cicli di funzionamento*

* In accordo con le condizioni di test Nikon"

Probabilmente l'otturatore della tua D2H o era difettoso, oppure e' stato utilizzato in condizioni particolarmente avverse, per cui non ha retto... hmmm.gif

Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione, dove si parla proprio dell'otturatore della D2H...

In bocca al "Lupo" per la riparazione. smile.gif
Paolo.
matteoganora
L'otturatore della serie D2/F6 è l'evoluzione dell'otturatore F5.

In Germania, è stato documentato un otturatore F5 con oltre 1.400.000 scatti... pare sia l'attuale record di durata per gli otturatori reflex.

Il tuo avrà avuto dei problemi, o si è danneggiato per chissà quale motivo. Contatta LTR e fattelo sostituire.
lupo_ezechiele
QUOTE(matteoganora @ Sep 15 2006, 01:38 PM) *

Contatta LTR e fattelo sostituire.

gia' fatto... purtroppo sono piu' di 20 giorni che aspetto che qualcuno mi dica qualche cosa da LTR.... ed intanto sono fermo!!!
Giuseppe Maio
QUOTE(lupo_ezechiele @ Sep 15 2006, 02:49 PM) *

gia' fatto... purtroppo sono piu' di 20 giorni che aspetto che qualcuno mi dica qualche cosa da LTR.... ed intanto sono fermo!!!

Non capisco chi contatti, dove, come e per che cosa...

Se vuole risolvere la cosa deve inviare la fotocamera perchè senza averla tra le mani non potranno dare alcuna risposta certa sul reale stato dei fatti.

G.M
lupo_ezechiele
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 15 2006, 02:58 PM) *

Non capisco chi contatti, dove, come e per che cosa...

Se vuole risolvere la cosa deve inviare la fotocamera perchè senza averla tra le mani non potranno dare alcuna risposta certa sul reale stato dei fatti.

G.M

mea culpa.... guru.gif guru.gif guru.gif
ho scritto in prima persona ma in realta' la macchina e' di un amico.
studioraffaello
otturatore partito.......certo la mia d2h le aveva tutte........(anche se...ad onor del vero... il blocco dell'esposimetro me lo passarono in garanzia)
pazienza....
scatti forse 20.000
nf firenze 15 gg tornata come nuova.......con una bella fattura appresso.....
ripazienza.....
una volta si diceva mai prendere le prime uscite........ma ora se non si prendono la volo dopo pochissmo esce il modello nuovo..... dry.gif
pazienza di nuovo.........
mi consolo con le foto che tira fuori.........e' il prezzo da pagare alla tecnologia.....della serie------l'hai voluta la digitale......... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.