QUOTE(vivelafrance @ Sep 17 2006, 01:53 AM)

grazie delle risposte, cmq le batterie sono ambe due da 1.5ma/h
e il settagio della macchina e stato configurato come da manuale o software che sia !!!
Mi lascia un po perplesso quell'ambe due che hai scritto ??

, sull MB-D200 per inserire le batterie ricaricabili AA devi avere MS-D200 se non ricordo male il codice che sarebbe l'adattatore in plastica per metterci le batterie ma ce ne vanno 6 e non 2, comunque a parte questa cosa che magari non ho capito bene, 6 batterie in serie da 1,2 V danno una tensione di 7.2V che poi sar� sicuramente qualcosa di pi� perch� passano sempre quel valore tipo 1.25V circa. E quindi ci siamo come tensione. Per la corrente basta che prendi qualle uguali o maggiori di 1500 mA e sei a posto, la batteria di serie della D200 e un 7.4V per 1500 mA. I settaggi del menu sullo specificare il tipo di batterie � fatto per darti una risposta + veritiera dello stato di carica delle stesse.
Che io sappia le batterie alcaline hanno un difetto e cio� man mano che si scaricano diminuiscono la tensione ai loro capi, quindi � molto facile che magari dopo un po che usi la macchina ti diano quel tipo di problema, ma non appena inserite.
Altrimenti cambia le batterie, magari ne hai una che non funziona correttamente, e se proprio dopo che le hai provate tutte ti da ancora lo stesso problema, pu� essere anche un difetto o dell'MB-D200 e della macchina, anche se io prima di dire che sono quelli spenderei un po di tempo per sincerarmi il + possibile che non sia qualcos'altro.
Se non fosse c'� l'assistenza nikon che � un mostro sacro e li vai tranquillo.
Ciao