gordi73
May 14 2004, 08:51 PM
redpepper
May 14 2004, 08:59 PM
mc_photographs
May 14 2004, 09:32 PM
Ciao Gordi,
ho lo stesso tuo problema, D70 nuova appena portata a casa e deadpixel blu in basso (fortunatamente quasi sul bordo) a sinistra. Accade anche con gli LCD dei monitor (dei portatili o i flat panel) e normalmente si considerano "errori costruttivi tollerati" se presenti in piccolo numero (ad es. molti produttori di monitor non riconoscono la sostituzioni in garanzia se il numero di pixel morti � inferiore a 4).
In pratica non ci ho pensato sopra tanto e l'ho tenuta cos�, le foto sono perfette, il pixel non da poi tanto fastidio !
Ciao,
Max
gordi73
May 14 2004, 09:44 PM
da quello che ho capito me la dovrei tenere cos�!?
bella incu*ata!!! ho concluso degnamente questa giornata partita benissimo.
ci sono rimasto troppo male, e poi considerando quello che costa!!
la vendo se siete interessati..
ciao
u171173
May 14 2004, 09:52 PM
QUOTE (gordi73 @ May 14 2004, 09:44 PM) |
ci sono rimasto troppo male, e poi considerando quello che costa!!
la vendo se siete interessati..
ciao |
Visto il difetto cos� compromettente, ti d� 10 euro: sto giusto cercando una macchina fotografica in pessime condizioni da dare a mio figlio di 6 anni
p.s.: spese di spedizione a tuo carico, ovviamente...
dallostomauro
May 14 2004, 09:56 PM
A quanto la vendi? Un mio amico, ha visto la mia (� qua con me), e la vuole prendere sett prox, ma se la vendi tu, dimmi a quanto, che se il prezzo va bene la prende. A lui, del dead pixel, non glie ne importa proprio nulla. Tanto la digitale � comunque perfetta. Fammi sapere a quanto la vendi, la spedizione tanto costa non pi� di 15 �.
Ciao (fammi sapere al volo)
Nessuno
May 14 2004, 10:04 PM

fermi tutti la compro io le spese di spedizioni le pago io

cosi po te ne compri una senza dead pixel verde bruciato,

fammi sapere il prezzo.
gordi73
May 14 2004, 10:06 PM
il punto non � questo...
mi rendo conto che non � un problema grave ma cavolo, sono settimane che la aspettavo, ho preferito spendere in questo pi� che in altre cose e mi ritrovo questo puntino verde proprio in mezzo al display!!!!
� una questione di principio. Non sono per niente d'accordo con la tolleranza dei dead pixel che hanno le case, per di + per un display cos� piccolo!
dallostomauro
May 14 2004, 10:19 PM
Sono daccordo con te, con il fatto che un dead pixel non sia piacevole, e non sono daccordo assolutamente nelle toleranze che le case danno. Se compro un'automobile con un graffio, pretendo quantomeno che il graffio sparisca. Per� la mia offerta era seria. La spedizione la pago io. Dimmi se la vendi a quanto, che luca (il mio amico), la prende al volo.
Dimmi tu cosa vuoi fare. Ciao
IvanR
May 14 2004, 10:30 PM
Comunque, al Mediaworld di Casalecchio - Bologna la scorsa settimana ne vendevano una in kit col microdrive ma con un dead pixel a 100 Euri in meno del loro prezzo normale. Forse un cliente ha deciso di cambiarla, entro una settimana � possibile riportarla? Giustamente Mediaworld non ha provato a rivenderla "come nuova" ma l'ha un poco scontata.
In fondo la D70 � per appassionati che risparmiano (che avevano risparmiato) e il pixel guasto � giustamente fastidioso.
Ciao, Ivan
gordi73
May 15 2004, 09:00 AM
la vendo a 1500 euro (kit con obbiettivo e microdrive da 1Gb), garanzia appena registrata e scontrino con data 8/5/04.
fatemi sapere
Ciao
gordian73@tin.it
ZAC
May 15 2004, 10:53 AM
QUOTE (Maxbox.it @ May 14 2004, 09:32 PM) |
Ciao Gordi,
ho lo stesso tuo problema, D70 nuova appena portata a casa e deadpixel blu in basso (fortunatamente quasi sul bordo) a sinistra. Accade anche con gli LCD dei monitor (dei portatili o i flat panel) e normalmente si considerano "errori costruttivi tollerati" se presenti in piccolo numero (ad es. molti produttori di monitor non riconoscono la sostituzioni in garanzia se il numero di pixel morti � inferiore a 4). In pratica non ci ho pensato sopra tanto e l'ho tenuta cos�, le foto sono perfette, il pixel non da poi tanto fastidio !
Ciao, Max |
Ho visitato il tuo sito; le foto sono bellissime : complimenti.
Mi riferisco anche a quelle fatte con la Dimage 7i; mi piacciono molto quelle dei rally.
mc_photographs
May 15 2004, 11:16 AM
QUOTE |
Ho visitato il tuo sito; le foto sono bellissime : complimenti. Mi riferisco anche a quelle fatte con la Dimage 7i; mi piacciono molto quelle dei rally. |
Grazie Zac, ma ho ancora molto da imparare!!!!!!
I complimenti sono cmq sempre un ottimo stimolo ad andare avanti con determinazione 
Ciao e grazie ancora!
Max
sergiobutta
May 15 2004, 01:13 PM
QUOTE (gordi73 @ May 14 2004, 10:06 PM) |
il punto non � questo...
mi rendo conto che non � un problema grave ma cavolo, sono settimane che la aspettavo, ho preferito spendere in questo pi� che in altre cose e mi ritrovo questo puntino verde proprio in mezzo al display!!!!
� una questione di principio. Non sono per niente d'accordo con la tolleranza dei dead pixel che hanno le case, per di + per un display cos� piccolo! |
Non ti deprimere, � una cosa che capita a tutti, compresa la disperazione. E' la cosiddetta mortalit� infantile da cui sono affetti gran parte dei prodotti tecnologici. Sei capitato tra quelli che, statisticamente, subiscono questa orribile doccia fredda. Ma, mandala in assistenza, e sappi che al ritorno, sarai in possesso di una macchina ancora pi� testata di quele nuove. Felicitazioni per la laurea, e non farti condizionare da un piccolo, stupidissimo pixel.
Daniele R.
May 15 2004, 01:18 PM
QUOTE (sergiobutta @ May 15 2004, 01:13 PM) |
mandala in assistenza, e sappi che al ritorno, sarai in possesso di una macchina ancora pi� testata di quele nuove |
si, ma da come � stato detto pi� volte anche su un'altra discussione dal Signor Maio, il centro assistenza non riconosce come guasto, un singolo pixel acceso!
gordi73
May 15 2004, 03:31 PM
vi ringrazio per il vostro supporto morale!!!!
speravo tanto che qualcuno della Nital mi dicesse tranquillo, mandala che te la sistemano. Penso che non debba esserci una regola fissa sui dead pixel, un fastidioso punto luminoso acceso proprio in mezzo allo schermo (e che schermo! microscopico!!) penso che debba essere considerato mooolto di pi� di uno magari a margine.
E sinceramente sono stupito che a questi prezzi non ti diano un supporto di questo genere, capisco che cambiare un display sia costoso per le case ma ci si dovrebbe augurare che non siano situazioni frequenti!!
Andrea
oceano
May 16 2004, 01:20 AM
E' per questo che io rimango sull'analogico...tanta semplicit� e il massimo dei risultati!
Purtroppo la tecnologia pi� progredisce pi� diventa vulnerabile nella sua complessit�...
Con quei soldi mi sarei fatto regalare una bella F5!!!
Eheh...no apparte gli scherzi, magari un weekend fai un salto a bologna e vedrai che il rivenditore la riprende indietro!
E se non fosse cos� non lasciare che uno stupidissimo pixel ti complichi la vita...alla fine funziona comunque al meglio e tra qualche settimana non ci farai pi� caso!
...ricorda sono solo macchine fotografiche!
Buona Fortuna!
gordi73
May 16 2004, 09:45 AM
quanto mi potrebbe costare far aggiustare il monitor lcd?
(a questo punto....)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.